Connect with us

Multimedia & Podcast

Radio diretta Napoli-Wolfsburg 2-2

Pubblicato

|

Hamsik, Wolfsburg-Napoli

FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez

Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Klose, Naldo, Knoche, Rodriguez; Luiz Gustavo, Guilavogui; Arnold, Perisic, Caligiuri; Dost. All. Hecking.

Dopo l’impresa della Juve di ieri, che è riuscita ad approdare alle semi-finali di Champions, oggi tocca alla Fiorentina e al Napoli. Tra le due quella che ha già un piede e mezzo in semi-finale sono proprio i partenopei, forti dell’1-4 conquistato in Germania all’andata. Naturalmente la partita di stasera non sarà facile ma la squadra di Benitez si è dimostrata nettamente superiore agli avversari e quindi gli occhi saranno puntati sulla Fiorentina che viene dall’1-1 conquistato in Ucraina.

STATISTICHE NAPOLI-WOLFSBURG

Il Napoli ha un bilancio di 5 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte in 17 gare contro tedesche. Il risultato di 4-1 dell’andata è stata la sconfitta “peggiore” del Wolfsburg in una competizione europea. Fino ad oggi nessuna squadra è riuscita a rimontare un passivo maggiore di tre gol subiti all’andata, non riuscendo quindi a passare il turno. Il gap di due gol è stato colmato 16 volte.

Il Napoli non perde in casa da 11 partite suddivise in 9 vittorie e in due pareggi. L’ultima sconfitta risale allo 0-3 contro il Viktoria Plzen nel 2013, che rimane la peggior sconfitta di sempre in una competizione europea per il Napoli.

Di tutte le squadre rimaste ancora in gioco in questa edizione di Europa League, il Napoli è la squadra che ha subito meno reti, con solo cinque gol presi.

Zapata, titolare stasera al posto di Higuain

Zapata, titolare stasera al posto di Higuain

LE PROBABILI FORMAZIONI

Formazione titolare per il Napoli, con solamente Henrique e Zapata come novità. Sicuramente il colombiano troverà il modo di stupire e di approfittare dell’occasione disputando una buona partita,

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Britos, Ghoulam; Lopez, Inler; Gabbiadini, Hamsik, Mertens; Zapata. All.: Benitez.

Indisponibili: Zuniga, Maggio, de Guzman.

Formazione titolare per tentare l’impresa anche se mancheranno sia De Bruyne che Schuurle che sono entrambi indisponibili.

Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Trasch, Knoche, Naldo, Rodriguez; Guilavogui, Luiz Gustavo; Caligiuri, Arnold, Perisic; Dost. All.: Hecking.
Indisponibili: Schurrle, de Bruyne, Vieirinha.

QUOTE SCOMMESSE NAPOLI-WOLFSBURG

2.20 Napoli – 3.60 pareggio – 3.00 Wolfsburg.

1.53 Goal – 2.40 No Goal

1.62 Over – 2.10 Under

Le quote suggeriscono una partita pirotecnica come quella dell’andata con il goal e l’over quotate davvero a poco. Per il risultato finale è naturlamente favorito il Napoli che dovrebbe archiviare la pratica qualificazione con l’ennesima vittoria europea in casa.

RADIOCRONACA – Ascolti record per la sfida valida per l’accesso in semifinale di Champions League tra Monaco e Juventus, andata in onda nella serata di ieri su RadioSportCafe24. Ringraziandovi per averci scelto, vi diamo appuntamento per le gare di Europa League di questa sera, con le due italiane impegnate. Potrete seguire la nostra radiocronaca esclusiva di Fiorentina-Dinamo Kiev e Napoli-Wolfsburg su www.sportcafe24.com, oltre che sul canale tematico di Youtube, RadioSportCafe24. Potrete inoltre interagire con noi tramite la fanpage di Facebook e Twitter (@SportCafe24). Vi aspettiamo in diretta dalle 21.00. Non mancate, sarà una grande notte da vivere assieme!

Raul Parrella (@RaulParrella)

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending