Edoardo Baracco
No Comments

Radio diretta Fiorentina-Dinamo Kiev 2-0

I viola accedono alle semifinali di Europa League battendo gli ucraini dopo l'1-1 di Kiev

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

FORMAZIONI UFFICIALI

Fiorentina (4-3-3): Neto, Tomovic, Gonzalo, Savic, Alonso, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Joaquin, Gomez, Salah. A disp: Tatarusanu, Basanta, Pasqual, Badelj, Aquilani, Vargas, Ilicic. All. Montella.

Dinamo Kiev (4-2-3-1): Shovkovsky; Antunes, Vida, Khacheridi, Danilo Silva; Rybalka, Buyalskiy; Yarmolenko, Belhanda, Lens; Teodorczyk.

A disp: Rybka, Betao, Sydorchuk, Garmash, Gusev, Chumak, Kalitvintsev. All. Rebrov.

Al Franchi si riparte dall’1-1 di Kiev. Fiorentina-Dinamo è senza dubbio la gara più importante dell’anno per i viola, che in due settimane hanno buttato via due obiettivi su tre; a Montella e compagnia resta solo l’Europa League e, visto il massiccio turnover messo in atto dall’allenatore campano lunedì sera contro il Verona, c’è da scommetterci che questa squadra ci creda eccome alla qualificazione. Basterebbe lo 0-0 alla Fiorentina per passare in semifinale, ma vista anche la gara di andata c’è da aspettarsi che tutte e due le squadre punteranno a fare almeno un gol. La Dinamo Kiev deve assolutamente segnare se vuole sperare in una possibile qualificazione, e alla Fiorentina serve un gol se vuol giocarsi la partita in maniera più tranquilla e serena, scacciando tutte le pressioni e i dubbi accumulati in questi ultimi giorni. I precedenti tra le due squadre sono favorevoli ai viola: 5 incontri totali con 3 pareggi e due vittorie per i gigliati. L’arbitro dell’incontro sarà lo svedese Jonas Eriksson. Andiamo a vedere ora le probabili formazioni.

QUI FIORENTINA – Con Babacar infortunato, e un Badelj a mezzo servizio a causa della botta al naso rimediata lunedì, le scelte di Montella sono praticamente obbligate. 4-3-3 con Neto favorito sul rientrante Tatarusanu, da destra a sinistra troviamo Richards, in leggero vantaggio su Tomovic, Savic e Gonzalo al centro con Marcos Alonso a sinistra; in cabina di regia rientra Pizarro dopo l’infortunio muscolare e la piccola ricaduta alla vigilia del match d’andata, a fianco a lui agiranno Borja Valero e Mati Fernandez. In attacco il trio inamovibile formato da Joaquin, Salah e Gomez.

QUI DINAMO KIEV – Rebrov per la gara del Franchi dovrà fare a meno di Veloso e Mbokani infortunati, e dello squalificato Dragovic, grande protagonista all’andata. Assenze importanti, ma in campo scenderà comunque l’artiglieria pesante per cercare di strappare la qualificazione ai viola. 4-2-3-1 classico con Shovkoskiy in porta; da destra a sinistra giocheranno Danilo Silva, Khacheridi, Vida e Antunes; davanti alla difesa agiranno Rybalka, Sydorchuk con Yarmolenko, Buyalkiy e Lens alle spalle dell’unica punta Teodorczyk.

QUOTE SCOMMESSE – I bookmakers danno favorita la Fiorentina grazie anche al risultato dell’andata: l’1 è dato a 1,70. Il segno X, risultato non impossibile, viene dato a 3,70, con il 2 della Dinamo Kiev a 5.

RADIOCRONACA – Ascolti record per la semifinale di Champions League tra Monaco e Juventus, andata in onda nella serata di ieri su RadioSportCafe24. Ringraziandovi per averci scelto, vi diamo appuntamento per le gare di Europa League di questa sera, con le due italiane impegnate. Potrete seguire la nostra radiocronaca esclusiva di Fiorentina-Dinamo Kiev e Napoli-Wolfsburg su www.sportcafe24.com, oltre che sul canale tematico di Youtube, RadioSportCafe24. Potrete inoltre interagire con noi tramite la fanpage di Facebook e Twitter (@SportCafe24). Vi aspettiamo in diretta dalle 21.00. Non mancate, sarà una grande notte da vivere assieme!

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *