Connect with us

Formula 1

F1, Gp Bahrain: ‘Iceman’ Raikkonen torna sul podio. Terzo successo per Hamilton

Pubblicato

|

F1, Gp Bahrain: 'Iceman' Raikkonen torna sul podio. Terzo successo per Hamilton

Ancora Lewis, sempre Lewis. Il campione del mondo in carica conquista anche la quarta tappa in Bahrain, centrando la terza vittoria stagionale. Alle sue spalle Kimi Raikkonen, bravo a beffare l’altra Mercedes di Rosberg nel finale, sfruttando la strategia messa a punto dalla scuderia di Maranello. Strategia che avrebbe potuto premiare anche Sebastian Vettel, ma il tedesco è incappato in una giornata storta: l’ex Red Bull commette un paio di errori in momenti cruciali della gara, ed è costretto ad entrare ai box per sostituire l’alettone rotto, chiudendo così in quinta posizione dietro a Bottas. Dopo i tre podi consecutivi quindi, Seb non riesce a ripetersi. Ora l’obiettivo è riscattarsi già al prossimo appuntamento in Spagna.

Ordine d'arrivo Gp Bahrain

Ordine d’arrivo Gp Bahrain

La legge del più forte è stata confermata sul tracciato asiatico, con Hamilton che ha dimostrato di poter avere quasi vita facile anche in questo mondiale. Il britannico chiude un week-end praticamente perfetto, salendo sul gradino più alto del podio, rischiando però di essere raggiunto da un indiavolato Raikkonen, che sfiora il colpaccio dopo aver superato Rosberg; il finlandese riesce ad avere un ottimo passo gara con le gomme morbide e a guadagnare un secondo a giro sulle Mercedes. Podio per Kimi che mancava da ottobre 2013 in Corea, è il primo dal ritorno alla Rossa.

Hamilton che con questa vittoria sale a quota 93 punti, a +27 sul compagno Rosberg (66). Sempre terzo Vettel con 65, con Raikkonen a 42. Nella classifica costruttori in testa la Mercedes con 159 punti, Ferrari a 107. Terza la Williams a 61.

@PepLandi

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending