Connect with us

Football

Juventus-Lazio 2-0 e campionato chiuso. Come se già non lo fosse…

Pubblicato

|

Juventus-Lazio 2-0

Juventus-Lazio 2-o. I bianconeri superano i biancocelesti con una grande prova di forza e solidità. Decidono i gol di Tevez e Bonucci nel primo tempo. La corsa della squadra di Pioli si ferma ad otto vittorie consecutive.

E' stato un gol del solito Tevez a sbloccare Juventus-Lazio.

E’ stato un gol del solito Tevez a sbloccare Juventus-Lazio.

DE VRIJ DOVE SEI – Matri e non Llorente o Morata: è questa la vera sopresa nella formazione. I bianconeri lasciano il pallino del gioco ai capitolini ma colpiscono con un cinismo da maestro con il solito Apache e un contropiede di Bonucci che si fa tutto il campo indisturbato. Questo dimostra come nella Lazio abbia pesato come un macigno l’assenza di Stefan De Vrij. Non si snaturano i biancocelesti e provano a fare sempre e comunque la partita com’è nelle loro caratteristiche. Ma senza l’olandese dietro si balla. E i numeri lo dimostrano: senza di lui quattro sconfitte contro Udinese, Napoli Cesena e appunto Juventus.

CONTROLLO TOTALE – Nella ripresa Pioli si gioca la carta Candreva e torna al 4-2-3-1. I suoi ci provano ma i padroni di casa con corrono grandissimi pericoli se non su una punizione del centrocampista della nazionale che bacia la traversa e nel finale con il tentativo di Felipe Anderson, oggi in ombra. Gestione totale. Semplice quando sei più forte. .Questa sconfitta comunque non ridimensiona il grandissimo campionato dei biancocelesti che potranno ripartire già domenica con il Chievo recuperando magari qualche infortunato. D’altronde hai perso con i migliore ed è giusto così. Difesa impenetrabile, grande agonismo e partita tatticamente perfetta: questa è stata la prestazione da grande della squadra di Massimiliano Allegri che ora può preparare con più tranquillità la sfida contro il Monaco. Juventus-Lazio 2-0 e campionato chiuso. Come se già non lo fosse…

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending