Edoardo Baracco
No Comments

Nba, Playoff: il borsino della Eastern Conference

Tempo di Playoff in casa Nba, accoppiamenti molto interessanti a Est. Due le favorite nette, le altre se la giocano ad armi pari

Nba, Playoff: il borsino della Eastern Conference
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Aria pulita, aria di Playoff Nba in terra americana. Chiusa la regular season, adesso si inizia a fare sul serio; sono due le grandi escluse della post season Nba: Indiana a Est e Oklahoma a Ovest. Gli accoppiamenti sono stati fatti e manca davvero poco alla prima palla a due di questi Playoff: andiamo quindi ad analizzare da vicino gli accoppiamenti della Eastern Conference, con Cleveland e Atlanta tra le maggiori indiziate per il passaggio alle semifinali.

CLEVELAND – BOSTON – LeBron & Co. hanno probabilmente l’80% di possibilità di passare rispetto a Boston, ma lasciamo un 20% di speranza alla nostra bandiera italiana.

ATLANTA – BROOKLYN -Brooklyn probabilmente come organico è quella messa peggio di tutte, ma si sa, nei Playoff tutto può succedere, in questa gara pure diamo 80% Hawks, 20% Nets.

Paul Pierce e John Wall, leader degli Washington Wizards

John Wall e Paul Pierce, leader degli Washington Wizards

TORONTO – WASHINGTON – Non sarà una passeggiata per Wall, Pierce e compagnia bella, i canadesi sono ostici, veloci e possono contare su buoni tiratori. DeRozan è un giocatore di livello assoluto, ma anche Kyle Lowry, Lou Williams e Valanciunas sono di alto livello che possono dare parecchi grattacapi alla squadra della capitale. Per questa partita pendiamo leggermente verso Washington, 60% di possibilità, ma occhio, questo sarà il match più tirato di tutti.

CHICAGO – MILWAUKEE – Per quanto riguarda il match che vedrà opporsi Bulls e Bucks, basandoci solo ed esclusivamente sui dati stagionali e sui nomi, Chicago parte come favorita, anche se dovrà faticare per avere ragione di una sempre più sorprendente Milwaukee. Anche qui 60% Bulls. Antetokounmpo, Middleton e Williams sono però brutte gatte da pelare, soprattutto il numero 34.

I PRIMI IMPEGNI – Sarà un primo turno combattuto e bello da vedere a Est, perché si c’è qualche favorita, ma la sorpresa è dietro l’angolo. Si parte già domani alle 18:30 (ora italiana) a Toronto, a seguire sarà il turno di Datome alle 21:00 e poi tutti gli altri, prima Chicago (nella notte tra sabato e domenica) e poi Atlanta (domenica sera ore 23). I playoff stanno per iniziare e ad Est non mancherà di certo lo spettacolo. Mettetevi comodi e godetevi lo show.

Edoardo Baracco

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *