Sanda Urda
No Comments

MotoGP: a Valentino Rossi piace il GP de la Repùblica Argentina

Il team Movistar Yamaha MotoGP con Rossi e Lorenzo si prepara per la terza tappa del campionato a Termas de Rio Hondo, in Argentina

MotoGP: a Valentino Rossi piace il GP de la Repùblica Argentina
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il paddock MotoGP torna in Argentina per il terzo appuntamento della stagione 2015. Si tratta della dodicesima visita in assoluto del campionato del Mondo nel paese sudamericano, la seconda consecutiva sul nuovo tracciato del Termas de Rio Hondo. Il primo GP in Argentina si corse nel 1961 a Buenos Aires, tra l’altro prima gara extra-europea.

Reduce di un terzo posto nell’AmericasGP della scorsa settimana e ancora in testa nella classifica mondiale, Valentino Rossi arriva contento in Argentina. L’anno scorso su questo tracciato, il pesarese aveva chiuso quarto per un contatto con Stefan Bradl (Yamaha Forward). In vista del GP RedBull de la Repùblica Argentina, Vale dichiara: “Sono felice di andare in Argentina perché mi piace la pista. Speriamo che ci sia una migliore condizione rispetto allo scorso anno, perché l’asfalto e il disegno sono buone. Non è un circuito sfavorevole per la nostra YZR – M1, ma prima dobbiamo prendere un paio di giorni di riposo e poi cercheremo di essere concentrati e preparati per la gara”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *