Connect with us

Fiorentina

Mercato Fiorentina, ufficiale Cuadrado e Jovetic resta

Pubblicato

|

La Fiorentina attraverso il proprio sito, ha annunciato di aver rilevato la metà del cartellino di Juan Cuadrado dall'UdineseLa Fiorentina attraverso il proprio sito, ha annunciato di aver rilevato la metà del cartellino di Juan Cuadrado dall'Udinese

FIRENZE, 24 LUGLIO 2012 – Finalmente è arrivata l’ufficialità. Juan Guillermo Cuadrado è un giocatore della Fiorentina. Contratto di cinque anni per lui. Il colombiano potrà essere schierato dal tecnico anche come esterno d’attacco.

VISITE MEDICHE E UFFICIALITA’ – Ormai da tempo si parlava dell’approdo di Cuadrado alla corte di Vincenzo Montella. Ora è arrivata l’ufficialità dopo le consuete visite mediche svolte ieri dal calciatore alla clinica di Careggi. Così recita il comunicato della società viola: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo di prestito oneroso con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Juan Guillermo Cuadrado Bello dall’Udinese Calcio. Cuadrado, nato a Necoclì, in Colombia, il 26 maggio 1988, ha collezionato 9 presenze e 2 gol con la Nazionale del suo paese”. Il diritto di riscatto da pagare entro la fine della prossima stagione è fissato a 6 milioni di euro.

UN GIOIELLO PER MONTELLA – Il tecnico della Fiorentina accoglierà a braccia aperte il nuovo gioiellino regalatogli dal ds Pradè. Il laterale classe ’88 però non potrà allenarsi fin da subito con i compagni a causa di un’operazione all’appendicite che costringerà il giocatore ad effettuare sedute specifiche prima di poter cominciare gli allenamenti precampionato. Al termine delle visite mediche il colombiano ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore viola: “”Sono contento di essere a Firenze. Spero di aggregarmi presto al gruppo, faccio un saluto a tutti i tifosi viola“. Nell’ultima stagione a Lecce Cuadrado è stato uno degli assoluti protagonisti dell’annata salentina grazie agli assist per i compagni, le ottime giocate e il grande sacrificio più volte messo in evidenza anche dall’ex tecnico Serse Cosmi.

JOVETIC RESTA – E’ fatta per Cuadrado. Ancora in bilico invece la posizione del montenegrino Jovetic. La Juventus è decisa ad effettuare l’assalto decisivo al giocatore ma la società viola ribadisce che la trattativa non prenderà nemmeno il via per una cifra inferiore a 30 milioni. Nelle ultime ore tuttavia i tifosi viola hanno tirato un sospiro di sollievo. Così infatti ha parlato il responsabile della comunicazione della Fiorentina, Gianfranco Teotino: “Penso che Stevan resterà con noi e la squadra sarà costruita intorno a lui per far divertire la gente. C’è grande fiducia e vogliamo il giocatore nel progetto per fare almeno un altro anno insieme. Vogliamo portarlo in Champions con la maglia viola”. Naturalmente le parole di Teotino potrebbero essere smentite dai soldi della Juventus ma le intenzioni della società viola sono chiare: Jovetic non si muove a meno di offerte irrinunciabili.

a cura di Matteo De Angelis

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending