Connect with us

Champions League

Un derby troppo brutto per essere vero: Atletico-Real 0-0

Pubblicato

|

Un derby troppo brutto per essere vero: Atletico-Real 0-0

Termina 0-0 il derby di Madrid, valido per l’andata dei quarti di Champions League. Atletico a tratti catenacciaro, con la squadra di Carlo Ancelotti che non è riuscita a portarsi avanti nelle marcature. Ottima la difesa dei colchoneros, che portano a casa un importante risultato in vista della gara del ritorno, dove basterà il pareggio con gol per passare il turno. Appuntamento tra 8 giorni al Santiago Bernabeu.

RIVIVI LA GARA CON IL LIVE DI SPORTCAFE24

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Atlético: Oblak, Juanfran, Miranda, Godín, Siqueira, Gabi, Mario Suárez, Koke, Arda, Griezmann, Mandzukic.

Real Madrid: Casillas, Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo, Kroos, Modric, James, Bale, Ronaldo, Benzema.

SOCIAL ATLETICO

SOCIAL REAL MADRID


Madrid vibra già per la sfida di stasera: a distanza di quasi un anno dalla sfida del maggio 2014 che incoronò il Real Madrid per la decima volta campione d’Europa ai danni dei cugini dell’Atletico, questo quarto di finale mette ancora una volta contro le due compagini madrilene. Il Real, che ha rilanciato le sue ambizioni nella Liga, spera di continuare il trend positivo che lo ha visto risalire la china dopo un inizio di Marzo molto difficile. L’Atletico invece, tagliato fuori dalla corsa al titolo spagnolo, punta tutto su questa Champions League: gli uomini del cholo vorranno vendicare il 4-1 subito nella scorsa edizione.

I PRECEDENTI – In Europa il precedente più illustre è ovviamente quello della finale del 2014, che ha visto trionfare i “blancos” di Ancelotti per 4-1. Il dato interessante però è che dopo quella partita Ancelotti ed il Real non sono più riusciti a battere l’Atletico, che è rimasto imbattuto nelle ultime sei sfide contro i Blancos.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Per l’andata dei quarti al Calderon, Simeone punta sulla coppia Mandzukic-Griezmann in attacco con il francese che in questa stagione ha dimostrato di poter far fare ai Colchoneros il salto di qualità. A centrocampo, Tiago e Suarez saranno supportati da  Koke e Arda Turan che agiranno sugli esterni.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Miranda, Godin, Gamez; Arda Turan, Mario Suarez, Tiago, Koke; Mandzukic, Griezmann. All. Simeone

Ancelotti, dopo aver recuperato Bale, non ha dubbi di formazione: scenderà in campo il Real tipo, con il quartetto delle meraviglie, composto da Bale-Ronaldo-Benzema e James Rodriguez, pronto a fare impazzire la retroguardia biancorossa.

Real Madrid (4-4-2): Casillas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Bale, Modric, Kroos, James Rodriguez; Cristiano Ronaldo, Benzema. All. Ancelotti

QUOTE SCOMMESSE – I bookmakers non si esprimono in maniera netta per il derby di Madrid: la vittoria degli ospiti è data a 2,60, il pareggio a 3,25 e la vittoria dell’Atletico Madrid a 2,65. Questo è indice del fatto che la partita è aperta a qualsiasi risultato.

Filippo Miosi

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending