Sebastian Mongelli

Mercato Milan, Kakà scaricato da Mou: rossoneri in pole

Mercato Milan, Kakà scaricato da Mou: rossoneri in pole
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

MADRID, 23 LUGLIO 2012 – Nella giornata odierna si è tenuto l’incontro tra Mourinho e Kakà. Il tecnico portoghese ha fatto ben capire all’ex pallone d’oro quali sono le sue scelte tecniche, il Milan è alla finestra.

KAKA’ IN SALDOMourinho nel faccia a faccia con Kakà e Bosco Leite ha detto chiaramente che il brasiliano non rientra nel progetto di squadra che ha in mente e ha invitato entrambi a cercare una sistemazione che possa permettergli di giocare con più continuità. Kakà non ha nessuna intenzione di tornare in Brasile o di accettare offerte provenienti dalla Cina e dall’America, perchè a 30 anni è sicuro di poter dire la sua ad altissimi livelli. La richiesta del Real Madrid non è altissima, circa 10 milioni di euro, l’unico intoppo riguarda l’ingaggio del brasiliano, che attualmente guadagna 10 milioni netti a stagione, cifra che in pochi sarebbero in grado di garantirgli. L’arrivo di Luka Modric non farebbe altro che chiudere quei pochi spazi che Kakà si era ritagliato durante la stagione, rilegandolo in panchina come fosse un giocatore qualunque.

KAKA’ BIS – Il Milan starebbe pensando seriamente di acquistare Ricky ma soltanto se il giocatore accettasse di ridursi l’ingaggio per tornare a giocare alla Scala del Calcio con la maglia a bande rossonere addosso. La dirigenza di via Turati, contestata dai tifosi furiosi dopo l’addio in pochi giorni di Ibrahimovic e T.Silva, starebbe pensando di strappare un sorriso al popolo rossonero attraverso l’acquisto del loro beniamino che tanto li ha fatti gioire. Il Presidente Berlusconi potrebbe dare il sì ad un’operazione simile a quella del ritorno di Shevchenko, sperando però che le prestazioni del brasiliano siano sullo stesso livello di quelle di un tempo.

a cura di Sebastian Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *