Connect with us

Football

Strama non ride più: Palermo corsaro ad Udine

Pubblicato

|

Strama non ride più: Palermo corsaro ad Udine

Ottima prova del Palermo in casa dell‘Udinese: i rosanero di Iachini ben figurano in terra friulana e conquistano i tre punti dopo tre sconfitte consecutive. Sempre più giù invece l’Udinese che, dopo la sconfitta rimediata contro il Parma, non riesce ad imporsi per l’ennesima volta in stagione. I ragazzi di Stramaccioni sono apparsi svogliati e privi di idee, non riuscendo quasi mai ad impensierire i rosanero.

PRIMO TEMPO – Nel primo tempo cè solo il Palermo in campo: l’Udinese cerca di creare ma la squadra di Stramaccioni non riesce a creare occasioni. A sbloccare la partita ci pensa Lazaar: al 15′  il terzino del Palermo riceve il pallone ai 25 metri e carica un sinistro incredibile che batte Karnezis. E’ vantaggio per i rosanero che 6 minuti dopo raddoppiano: Vazquez salva il pallone sulla linea laterale e serve Dybala che entra in area dalla sinistra e mette un pallone in mezzo su cui arriva Rigoni che, indisturbato, segna il 2-0. Pochi minuti dopo è ancora il Palermo ad attaccare con Dybala che, lanciato a rete, colpisce il palo.

SECONDO TEMPO – Ad  inizio ripresa Stramaccioni prova a scombinare le carte: fuori Piris e dentro Perica, giovane attaccante. Ma la musica non cambia, l’Udinese non riesce a creare gioco ed a tratti la squadra friulana viene fischiata dal suo pubblico. Di contro il Palermo continua a macinare gioco ed il 3-0 non tarda ad arrivare: splendida azione di Vazquez che di tacco serve Rispoli sulla fascia, il terzino italiano mette il pallone in mezzo che viene impattato da Chochev di testa che segna il 3-0. La partita sembra chiusa ma l’Udinese non ci stà ed accorcia le distanze con il solito Di Natale, ben imbeccato da Allan. L’Udinese però si è svegliata troppo tardi e i tentativi di rimonta risultano vani.

IL TABELLINO

Udinese (3-5-2): Karnezis 5; Wague 5,5, Danilo 6, Piris 5 (46′ Perica 5); Widmer 5,5, Allan 6, Pinzi 5, Guilherme 5,5 (79′ Aguirre s.v), Gabriel Silva 5; Thereau 4,5 (70′ Badu 5,5), Di Natale 5,5. All. Stramaccioni.

Palermo (3-5-2): Sorrentino 6; Vitiello 6, Gonzalez 6, Andelkovic 6; Rispoli 7,5, Rigoni 7, Jajalo 6,5 (67′ Bolzoni 6), Chochev 6,5, Lazaar 7; Vazquez 7 (73′ Belotti 6) (85′ Maresca sv), Dybala 7. All. Iachini.

Arbitro: Tommasi

Marcatori: 15′ Lazaar (P), 21′ Rigoni (P), 66′ Chochev (P), 81′ Di Natale (U)

Ammoniti: Danilo, Guilherme, Aguirre (U).

TOP&FLOP UDINESE-PALERMO 1-3

TOP

VASQUEZ 7 – Ottima prova dell’oriundo di casa nostra: gli manca solo il gol, inventa calcio ed è un incubo per i difensori dell’Udinese.

RISPOLI 7,5 – Prova sontuosa per il terzino ex-Parma: partecipa attivamente a tutte le azioni offensive che si sviluppano dal suo lato, perfetto l’assist per Chochev. Sfiora anche il gol.

FLOP

THEREAU 4,5 – Prova incolore per il francese: non becca mai il pallone e non impensierisce la difesa del Palermo.

Filippo Miosi

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending