Connect with us

Buzz

Fantacalcio, consigli per la 30^ giornata

Pubblicato

|

Luca Toni, Roma attaccante del Verona, è tra i più consigliati per il fantacalcio

Di nuovo campionato, di nuovo fantacalcio. Il venerdì sera per alcuni, il sabato pomeriggio per altri è il momento sacro dell’appassionato di calcio, più precisamente del fantallenatore. Tra statistiche, studi e incroci la lotta per schierare il migliore team della giornata di Serie A inizia con lo studio delle formazioni. E degli avversari.

TOR… NANDO DECISIVO – Se avete in rosa un giocatore della Juventus che non ha trovato molto spazio durante la stagione, è la vostra occasione. Allegri sembra intenzionato ad applicare il turn over nel match di Parma, squadra tra l’altro all’ultimo posto della graduatoria della nostra Serie A. Se vi siete a lungo disperati per aver acquistato Fernando Llorente a caro prezzo, potete consolarvi puntando su di lui in un match che potrebbe vederlo non solo titolare, ma assoluto protagonista. Con lui potrebbe scendere in campo dal primo minuto anche Coman, la cui apparizione in Coppa Italia è stata breve e poco incisiva. Potete schierare nell’attacco del vostro fantacalcio uno dei due, se avete scommesso su di loro a inizio stagione. Per il resto della rosa bianconero è probabile che in linea di massima riposerà chi ha giocato al Franchi e viceversa.

Antonio di Natale, torna al gol contro il Bologna

Antonio Di Natale, bomber dell’Udinese, può essere decisivo contro il Palermo

ENTUSIASMO LAZIO – L’onda biancoceleste è arrivata a quota otto vittorie consecutive in Serie A, come avranno notato coloro che hanno più giocatori della Lazio al fantacalcio. La sfida casalinga contro l’Empoli verrà giocato sulle ali dell’entusiasmo della finale di Coppa Italia appena conquistata e di un posto in Champions League sempre più vicino. Per questo motivo Felipe Anderson, trascinatore dei suoi nell’ultima mezz’ora del San Paolo, può regalare grosse soddisfazioni. Attenzione anche all’esperto Luca Toni, che contro la difesa dell’Inter troverà pane per i suoi denti. La scommessa Nico Lopez, vero e proprio killer delle milanesi, è rischiosa ma valida. Come alternativa ci può stare. Il ritorno di Icardi dopo la pausa nazionali e la giornata di squalifica dovrebbe dare motivazioni maggiori ai nerazzurri: Maurito va schierato, senza ombra di dubbio. Il ritorno al gol di Denis in casa contro il Sassuolo non è improbabile, con la formazione di Reja che cerca punti preziosi contro un Sassuolo non brillantissimo. I numeri di Perotti possono far male alla difesa del Cagliari, e lo stile Zeman potrebbe non aiutare Brkic e compagni. Infine tra i consigliati non può mancare Di Natale, che ospita un Palermo in crisi d’identità dopo essere partito dalla panchina la vigilia di Pasqua. Totò ha le carte in regole per farvi gioire. Puntate su di lui.

I RISCHI – I tonfi in Coppa Italia di Napoli e Fiorentina avranno effetto in campionato? Difficile dirlo, ma lo scontro diretto al San Paolo non aiuta a dare fiducia alle punte delle due squadre, soprattutto con Higuain in palese difficoltà (un gol in campionato nelle ultime 8 gare) e Gomez ancora discontinuo. Anche Milan-Sampdoria è un match rischioso, dato che le due squadre si giocano una buona parte delle speranze europee. Gli uomini di Inzaghi sono in evidente ripresa, ma i blucerchiati sono un avversario temibile. Infine la Roma sul campo del Torino potrebbe incontrare grosse difficoltà. Se avete alternative importanti nel vostro fantacalcio a Totti e Iturbe prendetele in considerazione. Far male ai granata non è mai semplice. Mazzarri l’aveva annunciato già dopo la prima giornata.

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending