Connect with us

Non Solo Sport

WWE, SmackDown: il ritorno di Rey Mysterio

Pubblicato

|

SAN DIEGO, 23 LUGLIO – Nessuno si aspettava di certo un’edizione così esplosiva di SmackDown. Il ritorno di un eroe della folla, tanto fuoco attorno ai due promessi sposi, sfide nelle sfide, alleanze precarie, e colossali occasioni mancate. Tutti ingredienti necessari a regalare una puntata indimenticabile.

MYSTERIO & DEL RIO & ZIGGLER & SHEAMUS – Il folletto di San Diego è finalmente tornato, è pronto per rivivere a pieno la WWE e sistemare alcune questioni in sospeso. Non fa a tempo a comunicare alla folla quanto sia felice dell’affetto ricevuto, che il messicano piomba sul ring e gli ordina di togliersi di mezzo. Del Rio aspira ancora ad essere campione dei pesi massimi, e Mysterio rappresenta un ostacolo concreto lungo la sua strada. Il detentore della valigetta non indugia oltre nel backstage, e raggiunge i due. Rivendicando sia il proprio diritto ad un incontro titolato, sia sorprendendo tutti con alleanza di fatto parziale con il miliardario per mettere fuori causa l’atleta mascherato. In suo soccorso giunge l’irlandese, che lo spalleggia ed esprime felicità nel rivederlo. Si delinea il tag team match sarà il main event della serata.

SANDOW Vs RYDER – L’illuminista sembra quasi infastidito dal campione del web e delle ovazioni della folla riservategli, lo attacca interrompendo la sua entrata. Ryder cerca di opporsi alla furia di Sandow, per una breve frazione sembra aver trovato la giusta quadratura, ma il best seller pone fine ai giochi.

RAW REBOUND – Lo show rosso ha subito non pochi stravolgimenti nel corso dei recenti episodi. Bryan ha chiesto ad AJ di sposarlo sul serio, senza alcun tipo di torna conto, la reazione del pubblico… completamente sbigottito, e la divas ha acconsentito. Il lieto evento avrà proprio luogo nel 1000 episodio di Raw. Ziggler ha molto probabilmente appiccato un falò, creandosi un nuovo pericoloso nemico, nientemeno che Chris Jericho. L’assistito della Guerrero ha respinto verbalmente l’intrusione del canadese, ponendo accenti su questioni dolenti per Y2J, dalle occasioni su piatti d’argento gettate alle ortiche ai proclami vanesi che precedevano il suo ritorno in federazione. Jericho, in silenzio per tutto il tempo, lo fredda con una decodificazione. Cena strabilia gli spettatori, rifiuta la ghiotta occasione servita da Show (coinvolto in un match contro Punk) colpendolo con la valigetta, e dichiara di voler incassare il contratto in un incontro regolamentare contro il campione WWE.

THE PEEP SHOW – Il campione intercontinentale ha ospiti i futuri sposi, pronta una raffica di domande per loro. AJ e Bryan, sono felici e convinti della loro decisione, nonostante gli interrogativi insidiosi di Capitan Canada. Christian chiede alla ragazza come possa avergli perdonato tutto, in seguito si volge al pubblico in cerca di approvazione per le nozze… ne vengono fuori boati non proprio positivi, in fine il campione preme un tasto urticante per la giovane coppia, AJ è davvero in sé? E’ consapevole di quello che sta accadendo?. Di tutta risposta la divas lo schiaffeggia in pieno volto, si frappone tra i due lo yes man per sedare gli animi. Christian, prima che i due possano lasciare il quadrato, informa Bryan che è stato indetto per lui un match contro Kane.

KANE Vs BRYAN – Il mostro rosso affronta l’ex campione dei pesi massimi, in un incontro dall’esito del tutto imprevedibile. AJ a bordo ring, segue con evidente tensione il proseguo dell’azione. Bryan finisce fuori dal quadrato, schiva di un soffio la ragazza, e diversamente da quanto accaduto tempo prima se ne cura. Kane, glaciale e brutale, scatena tutta la sua furia sul quasi interte yes man e si serve dello scenario. Passando in rassegna dai gradoni in acciaio alle balaustre protettive. La situazione si complica, Bryan è nelle grinfie del mostro, rischia di essere schiantato a terra da una devastante Chokeslam. AJ, decide di lanciarsi dal paletto sulla schiena di Kane, e tenta di accecarlo. Il match termina per squalifica ai danni di Bryan, sconfitto. Kane gira la ragazza su di se, ritrovandosela tra le braccia, viso a viso, tra i due uno sguardo che sa di scintille… che al matrimonio qualcosa non vada come previsto?.

SHEAMUS & MYSTERIO Vs ZIGGLER & DEL RIO – Il folletto è subito ostaggio del duo avversario, non riesce a venirne fuori. Lo smeraldo irlandese è carico a mille ed attende con impazienza il cambio dal suo partner. Dopo alcuni tentativi Mysterio scatena Sheamus. Il guerriero celtico sembra inarrestabile, fa piazza pulita ed attende al varco Del Rio, generosamente salvato dall’imminente Brogue Kick da Rodriguez. L’incontro termina per squalifica, attribuendo la vittoria al team dell’eroe di San Diego. Il messicano, furioso, aggredisce il campione con un calcio alle tempie e poi gli si avventa contro con la sua Rio Grande. Gli somministra dolore e tormento, sino a che un nutrito gruppo di arbitri giunge a separarli. Per Ziggler, precedentemente colpito in maniera involontaria dal suo partner d’occasione, una seconda possibilità di incasso della valigetta. Alle sue spalle Mysterio, che con la 619 ne sventa la riuscita, l’opera viene infine suggellata da un più che saldo Brogue Kick.

Ivana Asciolla

 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending