Connect with us

Coppa Italia

La Lazio e quel feeling con la Coppa Italia

Pubblicato

|

Lazio Coppa Italia.

La Lazio espugna il San Paolo con un gol di Senad Lulic e centra la finale di Coppa Italia. Per i biancocelesti si tratta dell’ottava finale in questa competizione. Quindi un feeling confermato e testimoniato anche dal fatto che i capitolini hanno alzato il trofeo ben sei volte su sette.

Stefano Fiore decise con una doppietta il trionfo della Lazio nella Coppa Italia nel 2003/2004.

Stefano Fiore decise con una doppietta il trionfo della Lazio nella Coppa Italia nel 2003/2004

LA PRIMA NEL 1958. BIS NELL’ERA CRAGNOTTI – Il primo successo della Lazio c’è stato nel 1958. Battuta in finale la Fiorentina e nell’occasione i biancocelesti furono la prima squadra italiana a indossare la coccarda tricolore. L’unica sconfitta arrivò nel 1961 proprio contro i viola. Due vittorie in Coppa Italia negli anni novanta nell’era Cragnotti: il primo nell’edizione 1997/1998 battendo in finale il Milan; il secondo nel 1999/2000, anno dello scudetto, superando nell’ultimo atto l’Inter. Il quarto sigillo arriva nel 2003/2004 con Mancini in panchina e con la doppietta di Stefano Fiore a Torino che permise di avere la meglio sulla Juventus.

IL 26 MAGGIO 2013 CHE FA STORIA – La Lazio ha alzato per la quinta volta la Coppa Italia nel 2008/2009, mettendo così in bacheca il primo trofeo dell’era Lotito. L’ultimo trionfo è storia recente: 26 maggio 2013 e quel gol di Senad Lulic, sempre lui, che ha permesso ai biancocelesti di battere in finale i rivali storici della Roma. Senza dubbio la vittoria più bella per i tifosi laziali. Ed ora c’è la Juventus che si è sbarazzata della Fiorentina. La Lazio cerca il settimo sigillo in una sfida che si preannuncia tanto spettacolare quanto tesa. Ma c’è ancora tempo e tante partite da giocare. Infatti prima c’è una Champions League da conquistare. Perché Pioli e i suoi non vogliono assolutamente fermarsi. Con un’altra finale già in tasca: quella per la Supercoppa. Quasi sicuramente ancora contro i bianconeri, vicinissimi al quarto scudetto consecutivo. Lazio-Juventus: il duello sta per iniziare.

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending