Gianpiero Farina
No Comments

Coppa Italia, radio diretta Napoli-Lazio 0-1

I biancocelesti stendono i partenopei al San Paolo col gol di Lulic e affronteranno la Juventus nella finale del 7 giugno

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Napoli (4-2-3-1) – Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Goulham; Gargano, Inler; Mertens, Hamsik, Gabbiadini; Higuain.

Lazio (4-3-3) – Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Braafheid; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, F.Anderson.

Sarà Napoli-Lazio a decidere chi sarà l’avversaria della Juventus, che ieri ha battuto 3-0 la Fiorentina al Franchi, nella finale di Coppa Italia del 7 giugno 2015. All’andata terminò 1-1 con i gol di Klose e Gabbiadini.

STATISTICHE – I due club si sono affrontati per ben 19 volte in Coppa Italia. Il bilancio è a favore dei biancocelesti che nel computo delle vittorie sono avanti otto a sette. Va detto però che i capitolini non vincono in casa del Napoli in questa competizione dal dicembre del 1994. Il Napoli ha vinto le ultime due semifinali giocate in casa tra l’altro senza subire alcun gol. A sua volta la Lazio è imbattuta nelle ultime cinque semifinali di Coppa Italia con tre vittorie e due pareggi.

FORMAZIONI – Benitez, per questo Napoli-Lazio, dovrebbe dare una chance dal primo minuto a Gabbiadini e Hamsik. Inler e David Lopez giocheranno davanti alla difesa con Gargano in panchina. Assente Mesto per squalifica. NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain. All. Benitez. A disp.: Rafael, Colombo, Britos, Goulham, Jorginho, Gargano, Insigne, Mertens, Duvan Zapata.

Keita salterà Napoli-Lazio per squalifica.

Keita salterà Napoli-Lazio per squalifica.

Pioli vuole assolutamente la finale. Quindi niente turnover e un solo cambio rispetto al match vinto con il Cagliari: Berisha al posto di Marchetti. Per il resto sarà confermato il 4-2-3-1. Lulic e Cataldi in panchina. Keita assente per squalifica. LAZIO (4-2-3-1) – Berisha; Basta, de Vrij, Mauricio, Braafheid; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. All. Pioli. A disp.: Marchetti, Strakosha, Novaretti, Cana, Ciani, Pereirinha, Cavanda, Ederson, Ledesma, Lulic, Cataldi, Perea.

QUOTE – Napoli-Lazio vede i padroni di casa favoriti: 2,25 la quota per il segno 1. Pareggio dato a 3,30 mentre il successo esterno è quotato 3,20. La quota dell’1-1, risultato che porterebbe ai supplementari, è 6,00. Parola ora al campo, come sempre giudice inopinabile.

RADIOCRONACA DIRETTA NAPOLI-LAZIO

E’ tempo di semifinali di Coppa Italia. E’ tempo di Napoli-Lazio. Potrete seguire la radiocronaca diretta del match su www.sportcafe24.com e su Radio Sportcafe24, canale tematico di YouTube. Potrete interagire con noi tramite le fanpage di Facebook e Twitter. Vi aspettiamo in diretta dalle 20,35.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *