Matteo De Angelis

Mercato Roma, Desto ad un passo: entro domani la firma

Mercato Roma, Desto ad un passo: entro domani la firma
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Intanto i giallorossi realizzano 4 reti in amichevole

ROMA, 23 LUGLIO 2012 – L’affare è prossimo alla conclusione. Mattia Destro vestirà la maglia della Roma nella prossima stagione. La società capitolina ha trovato l’accordo con il Genoa per il trasferimento dell’attaccante in giallorosso. Entro domani è attesa la firma del giocatore.

NUOVO RINFORZO PER ZEMAN – Il Genoa ha praticamente riscattato dal Siena l’intero cartellino dell’attaccante ascolano ed è pronto a cederlo definitivamente alla squadra di Zeman. Dopo un lunghissimo corteggiamento la telenovela è pronta a volgere alla conclusione. A confermare l’imminente affare le parole del ds del Siena Antonelli che mettono però in evidenza come la Juventus possa provare ad inserirsi nella trattativa: “Per Mattia domani sarà una giornata importante. Siamo agli sgoccioli, la situazione è molto chiara: c’è un accordo fra il Genoa e la Roma, anche se esiste una variabile importante, e cioè la Juventus che pressa. Penso che domani si deciderà tutto”.

LA JUVENTUS OFFRE DI PIU’ – L’ultimo nodo da sciogliere è quello relativo all’ingaggio. La Juventus offre un quadriennale da 1,7 milioni più bonus a stagione. La Roma un quinquennale da 1,3 a scalare fino ai 2 milioni annui. La proposta dei bianconeri è dunque superiore a quella dei giallorossi ma un ritocco verso l’alto dello stipendio e la sicurezza di un ruolo da protagonista nella squadra di Zeman porteranno verosimilmente Destro ad accettare la proposta della società capitolina. Le parole del capitano giallorosso Totti, “Spero possa venire, diventerà sicuramente un top-player” hanno colpito nel segno l’attaccante ascolano che ha risposto positivamente alle affermazioni del numero dieci della Roma.

QUATTRO RETI IN AMICHEVOLE – Mentre la società lavora sul fronte mercato per rinforzare la squadra, i giocatori sudano sul campo e portano avanti la preparazione precampionato. Ieri in amichevole la Roma ha superato per 4-0 lo Zaglebie Lubino. Gara subito in discesa grazie alla rete dopo appena un minuto messa a segno da Osvaldo. Il raddoppio porta la firma del neoacquisto Tachtsidis mentre le altre due reti, sempre nel primo tempo, sono state realizzate da Lamela Bojan. Nella ripresa girandola di cambi, nessun gol e un palo di Totti. Il prossimo impegno della tournee statunitense della Roma è prevista mercoledì: a Boston i giallorossi affronteranno il Liverpool.

a cura di Matteo De Angelis

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *