Sanda Urda
No Comments

MotoGp Qatar: Dovizioso con la super Ducati in pole, Marquez terzo

Fantastico Dovizioso, che precede Pedrosa e Marquez. 4° Iannone con l'altra GP15, sesto Lorenzo e ottavo Rossi con una Yamaha in netta difficoltà

MotoGp Qatar: Dovizioso con la super Ducati in pole, Marquez terzo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Le terze prove libere sul tracciato qatariota hanno visto il dominio delle Ducati ufficiali con Iannone in vetta (1’55″0), seguito dal compagno di squadra Dovizioso e da Marc Marquez (staccato di 0.269) A seguire le Yamaha ufficiali e le Tech3. Pedrosa solo dodicesimo, Melandri con l’Aprilia ancora troppo lontano.

Nella Q2 – la sessione di 15 minuti limitata alle prime 12 moto – i top si sono giocati le posizioni sulla griglia di partenza. Andrea Dovizioso (Ducati Team), dopo il primato negli ultimi test pre-season su lo stesso tracciato, ha conquistato la pole del Gp del Qatar con la sua GP15 (1’54″113). Il forlivese ha preceduto Dani Pedrosa (Repsol Honda) e il campione in carica, Marc Marquez. In seconda fila, l’altra Desmosedici di Andrea Iannone seguito dal compagno di marca Yonny Hernandez Yonny (Pramac Racing) e dal maiorchino Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha). L’altra Yamaha ufficiale, quella di Valentino Rossi, partirà domani dalla ottava casella. Nono Petrucci che precede i fratelli Espargarò, mentre Cal Crutchlow scivolato nel momento clou.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *