Massimiliano Riverso
No Comments

Claudio Marchisio ufficialmente in vacanza: lesione subtotale del crociato anteriore del ginocchio destro

Claudio Marchisio ufficialmente in vacanza: lesione subtotale del crociato anteriore del ginocchio destro
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Una tegola sulla Nazionale e soprattutto sulla Juventus. Claudio Marchisio chiude la sua stagione sul rettangolo verde di Coverciano, ritiro della Nazionale in vista della sfida di qualificazione a Euro 2016 contro la Bulgaria. Gli esami strumentali compiuti dal professor Castellacci parlano chiaro: lesione subtotale del crociato anteriore del ginocchio destro, che equivale ad uno stop extra di sei-otto mesi.

IL RACCONTO
L’infortunio è avvenuto questa mattina durante la fase di riscaldamento, consueta fase di preparazione alla seduta di rifinitura. “Durante il riscaldamento – ha dichiarato qualche minuto fa il professor Enrico Castellacci, in una nota stampa diffusa dalla Federcalcio – si è procurato da solo un trauma distorsivo del ginocchio destro. E’ stata effettuata immediatamente una risonanza magnetica nucleare presso l’Istituto ‘Fanfani’ di Firenze, che ha evidenziato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore. Dopo aver subito avvertito lo staff sanitario della Juventus, è stato deciso di rinviare il calciatore alla propria società per le cure del caso”.

Dopo Pirlo la Juve perde anche Marchisio. Allegri perde uno dei tasselli chiave del suo centrocampo che ne esce con le ossa rotte dall’ennesimo infortunio in Nazionale. La nuvoletta di Fantozzi che avvolge Coverciano è pronta per trasformarsi in una tempesta di polemiche quando raggiungerà la Mola Antonelliana.

@MassiRiverso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *