Fernando Forcina
No Comments

Calciomercato: la Juventus vuole Harry Kane

La Juventus è interessata al giovane attaccante del Tottenham. Il capocannoniere della Premier League ha una valutazione fuori mercato

Calciomercato: la Juventus vuole Harry Kane
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il calciomercato in casa Juventus non si ferma mai. In vista della prossima stagione, Marotta sta già guardandosi attorno per individuare giocatori interessanti e di qualità. L’attenzione della società bianconera si è focalizzata su Harry Kane, giocatore inglese, attaccante del Tottenham.

Harry Edward Kane si è messo in luce durante l’attuale stagione di Premier League, dimostrando ottime doti atletiche e tecniche e soprattutto un fiuto per il gol, da top player. Il gioiellino inglese ha segnato la bellezza di 19 reti, condividendo, con Diego Costa, la vetta della classifica marcatori. Classe 1993, Harry Kane è una punta centrale, il centravanti per eccellenza, ma può adattarsi anche come seconda punta o attaccante esterno a sinistra. Ottimo senso della posizione, resistenza fisica, combattività e spirito di sacrificio sono le sue caratteristiche principali, tali da essere paragonato a Teddy Sheringham, del quale è considerato l’erede. La dirigenza della Juventus non poteva non notare il giocatore, e la gara amichevole tra Italia e Inghilterra, tra le cui fila esordirà Harry Kane, sarà l’occasione giusta per incontrare emissari del Tottenham per valutare la disponibilità del club inglese a intavolare una trattativa seria.

Il problema principale riguarda il prezzo fissato degli inglesi. Ad inizio stagione il giocatore aveva una valutazione di circa 15 milioni di euro. La sua esplosione e il suo esordio in nazionale avranno certamente conseguenze sul valore dell’attaccante. L’acquisto di un attaccante da affiancare a Tevez, nel caso decidesse di rimanere alla Juventus, o a Morata, è la priorità della Juventus, e l’uragano “Hurricane” potrebbe essere il colpo di mercato perfetto, ma al momento si può parlare solamente di forte interesse dei bianconeri, dato che gli “Spurs” considerano il giocatore molto importante e potrebbero essere interessati a sedersi intorno a un tavolo solo per cifre che al momento sono fuori budget per la maggior parte dei club europei.

Fernando Forcina

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *