Raul Parrella
No Comments

Dinamo Mosca-Napoli: gli azzurri al banco di prova

Conferenze stampa degli allenatori di Napoli e Dinamo Mosca, impegnate domani nel ritorno di Europa League

Dinamo Mosca-Napoli: gli azzurri al banco di prova
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

E’ vigilia di Europa League per Dinamo Mosca e Napoli che stanno preparando con molta attenzione la partita di domani, fondamentale particolarmente per gli italiani che puntano alla vittoria della competizione. Il Napoli nella gara d’andata è andato sotto di un gol praticamente all’inizio della partita ma poi grazie al Pipita Higuain e alla sua tripletta, gli azzurri sono riusciti ad assicurarsi un buon punteggio dal quale ripartire domani a Mosca. La Dinamo ha dimostrato la sua pericolosità sui calci piazzati, punto debole della squadra di Benitez e tenteranno sicuramente l’impresa ribaltando anche i pronostici che vogliono il Napoli come favorita.

Dinamo Mosca-Napoli: Higuain, autore di una tripletta all'andata

Dinamo Mosca-Napoli: Higuain, autore di una tripletta all’andata

CONFERENZA STAMPA NAPOLI – Benitez non le ha mandate a dire in questa conferenza stampa post-sconfitta contro il Verona e ha spiegato in che modo si approccia la squadra in questi momenti difficili e dell’intervento di De Laurentiis negli spogliatoi: “Stiamo vivendo un momento non facile ed è normale che si crei un polverone intorno a noi ed è anche normale essere arrabbiati ma io a differenza vostra vivo la squadra tutti i giorni, parlo con ogni singolo giocatore e solo io e loro sappiamo cosa davvero stanno provando e quanta voglia hanno di far bene” e ancora: “Il presidente ha provato a caricare la squadra ricordando ad ogni singolo giocatore che se sono a Napoli un motivo deve pur esserci e che bisogna essere indifferenti a tutte le critiche stupide che arrivano dall’esterno”. Infine si è espresso sulla partita di domani in questo modo: “Andiamo a Mosca per vincere, fa parte della nostra mentalità. Abbiamo studiato gli avversari che sono ancora imbattuti in casa, sarà una partita difficile sia dal punto vista fisico che mentale. Anche quando vinciamo provo a curare gli errorri commessi ma non sempre i miei consigli vengono recepiti dai miei calciatori per questo dobbiamo lavorare sempre tanto per raggiungere tutti gli obiettivi stagionali”.

CONFERENZA STAMPA DINAMO MOSCA – “Il nostro pubblico ci aiuterà a giocare bene e i miei giocatori non vedono l’ora di vendicare la rimonta subita all’andata. Le motivazioni sono alte e la voglia lo è ancora di più nonostante questo affronteremo la partita con molta attenzione consci della forza della squadra avversaria”.

Probabili formazioni Dinamo Mosca-Napoli:

Dinamo Mosca (4-4-2): Gabulov, Kozlov, Samba, Hubocan, Zhirkov; Valbuena, Vainqueur, Yusupov, Dzsudzsak; Kokorin, Kuranyi. All. Cherchesov

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, Lopez; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain. All. Benitez

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *