Filippo Miosi
No Comments

Dybala vuole restare in Italia. Quale squadra l’ideale per lui?

L'agente di Dybala ha fatto sapere a Zamparini che il calciatore argentino vuole rimanere in Italia. Quale squadra sarebbe adatta a lui?

Dybala vuole restare in Italia. Quale squadra l’ideale per lui?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Paulo Dybala è una delle sorprese di questa stagione di Serie A: il calciatore argentino ha stupito tutti e sino ad oggi ha giocato un campionato sensazionale, che potrebbe consacrarlo ad astro nascente del calcio europeo. Il talentuoso argentino ha mostrato notevole senso del gol e tecnica invidiabile, la sua cessione, per stessa ammissione di Zamparini, è inevitabile e a fine stagione, visto il contratto in scadenza nel 2016, lascerà il Palermo. Se dapprima si pensava che Zamparini avrebbe ceduto al miglior offerente, quindi quasi sicuramente una squadra estera, in questi giorni si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui l’agente di Dybala avrebbe detto al patron del Palermo che il suo assistito vuole continuare la sua carriera in Italia. Quale sarebbe la squadra più adatta a lui?

TUTTI VOGLIONO DYBALA –  In Serie A il calciatore argentino fa gola a quasi tutti i club di prima fascia, Juventus in primis: proprio la squadra bianconera sarebbe la scelta ideale per Dybala, considerando la ormai prossima partenza di Tevez, destinato a tornare in Argentina per chiudere la carriera al Boca Juniors, lascerebbe vacante il ruolo di seconda punta della squadra Campione d’Italia. Dybala quindi potrebbe ritrovarsi titolare nell’attacco bianconero nel giro di una sola stagione, avendo il tempo di crescere ed imparare da un maestro come Tevez. L’unico dubbio potrebbe essere rappresentato dall’impatto che può avere una grande squadra su un calciatore così giovane: le pressioni sono diverse e difficilmente si è protetti dalla tifoseria, specie se esigente come quella bianconera.  Altra ipotesi affascinante è quella che porterebbe l’attaccante rosanero al Napoli: lì andrebbe a rinforzare ulteriormente il già fortissimo reparto offensivo dei partenopei, dove andrebbe a giocarsi il posto con i vari Gabbiadini, Mertens, Hamsik ed Insigne. Infine c’è anche l’Inter di Roberto Mancini: la squadra neroazzurra monitora già da tempo il talento argentino del Palermo che sarebbe perfetto per il dopo Palacio, apparso decisamente in ombra in questa stagione. Tuttavia è lecito pensare che l’Inter viri su altri obiettivi, magari con più esperienza e caratura internazionale, vista la volontà di Mancini di tornare a competere. E’ presto per dire quale sarà il futuro di Dybala, quello che è chiaro è che il calciatore ha ampi margini di miglioramento e qualsiasi squadra dovesse acquistarlo farebbe certamente un affare.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *