Connect with us

Europa League

Europa League: Inter, Hajduk Spalato o Skonto Riga. Idea scambio Hernandez-Longo

Pubblicato

|

MILANO, 20 LUGLIO – L’Inter conoscerà mercoledì prossimo l’avversario che sfiderà nel preliminare di Europa League i prossimi 2 e 9 agosto. nel frattempo, “La Gazzetta dello Sport”, riporta una sorprendente indiscrezione di mercato: scambio col Palermo di attaccanti, Hernandez-Longo. Ecco gli scenari possibili.

L’INTER EUROPEA RIPARTE DALL’EST, HERNANDEZ VICE-MILITO? – Nonostante partisse quale testa di serie, non è andata benissimo ai nerazzurri: l’Hajduk ha vinto l’andata per 2-0 contro i lettoni dello Skonto Riga, e con tutta probabilità saranno i croati a sfidare il 2 e 9 agosto l’Inter. Una squadra storica del proprio paese, la più titolata in Croazia ( ha vinto più trofei dell’Inter), e gode di discreta fama a livello europeo. Resta comunque poco plausibile aspettarsi sorprese in vista del passaggio al tabellone principale, pazza Inter permettendo. Resta comunque una trasferta, anche a livello ambientale, piuttosto complicata. Il tifo dei supporters croati è molto caldo, l’impianto può ospitare 35 mila persone e saranno gasati dall’affrontare la squadra appena 1 anno e mezzo fa Campione del Mondo. Da valutare soprattutto la condizione fisica in cui arriveranno i nerazzurri, certamente meno brillante rispetto all’Hajduk, già al suo secondo turno preliminare e con un campionato nazionale alle porte.

Capitolo mercato: circola in queste ore una voce riguardo il possibile scambio Hernandez-Longo: quest’ultimo era già stato avvicinato da Zamparini nell’ambito dell’operazione Silvestre, tentativo vano però. Hernandez piace molto a Stramaccioni, sarebbe il perfetto vice-Milito, giovane e di talento con buona esperienza anche continentale, e all’occorrenza capace di ricoprire il ruolo di esterno offensivo. Ora è alle Olimpiadi con l’Uruguay, il procuratore Vincenzo D’Ippolito ha già smentito l’ipotesi di scambio fra Palermo ed Inter, ma la stima delle due società verso i giocatori altrui è nota e forse decisiva. L’Inter è disposto a cedere Longo solo in prestito, idem i rosanero Hernandez: l’operazione può essere fattibile, la palla passa in mano alle due società.

 

Orazio Rotunno

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending