Raul Parrella
No Comments

Higuain, tripletta da sogno: 3-1 Napoli alla Dinamo Mosca

Gli azzurri ipotecano la qualificazione ai quarti di finale

Higuain, tripletta da sogno: 3-1 Napoli alla Dinamo Mosca
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il Napoli batte 3-1 la Dinamo Mosca e ipoteca la qualificazione ai quarti di finale di Europa League. San Paolo che però viene subito gelato al 2′, quando il sempreverde Kuranyi svetta più in alto di tutti e di testa insacca l’1-0 Dinamo. Reazione fulminea del Napoli, con Higuain che su cross di Ghoulam gira di testa l’1-1, prima che Mertens ottenga un penalty, trasformato dallo stesso ‘Pipita’. L’argentino trova anche il terzo gol al 55′. Azzurri che portano a casa un’importante vittoria, piuttosto agevolmente, grazie anche all’espulsione di Zobnin ad inizio ripresa.

RIVIVI LA GARA

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

NAPOLI (4-2-3-1) – Andujar; Henrique, Koulibaly, Britos, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, De Guzman, Mertens; Higuain.

DINAMO MOSCA (4-2-3-1) – Gabulov, Kozlov, Samba, Hubocan, Zhirkov, Vainqueur, Zobnin, Valbuena, Dzsudzsak, Kokorin (k), Kuranyi.

SOCIAL NAPOLI


Grande partita dal punto di vista dello spettacolo ma anche sotto l’aspetto delle statistiche tra Napoli e Dinamo Mosca che stasera si affronteranno per il primo turno degli ottavi di Europa League, competizione molto importante per entrambe le squadre ma soprattutto per il Napoli che sin dall’inizio della coppa punta alla vittoria.

STATISTICHE – Le statistiche di questa partita sono molto interessanti perché la Dinamo Mosca è l’unica squadra ad aver passato il girone con sei vittorie su sei ed è imbattuta da 12 partite europee con 9 vittorie e 3 pareggi. Il Napoli invece non perde in casa in Europa da 10 partite consecutive con 8 vittore e due pareggi e detiene anche il record per maggior numero di partite a reti inviolate cioè 5. L’ultima volta che il Napoli ha raggiunto i quarti di finale in una coppa europea fu nella coppa Uefa del 1988\1989, competizione che vinse battendo al doppio scontro lo Stoccarda.

PROBABILI FORMAZIONI:

Imprevisti in casa Napoli dove Benitez dovrà rinunciare in extremis a Gabbiadini fermato ai box da un affaticamento muscolare.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Albiol, Henrique, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, De Guzman, Mertens; Higuain.

Dinamo Mosca (4-2-3-1): Gabulov; Kozlov, Samba, Hubocan, Zhirkov; Denisov, Vainqueur; Ionov, Valbuena, Dzsudzsak; Kokorin.

QUOTE SCOMMESSE

Napoli 1.67 – Pareggio 3,90 – Dinamo Mosca 5.00

Goal 1.80 – No Goal 1.95

Over 1.83 – Under 1.90

Raul Parrella (@RaulParrella)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *