Fernando Forcina
No Comments

Héroïque Psg: Luiz-Thiago, Mou sbattuto fuori

Match deciso ai supplementari: ai Blues non bastano le reti di Cahill e Hazard

Héroïque Psg: Luiz-Thiago, Mou sbattuto fuori
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Un eroico Psg elimina il Chelsea di Mourinho, pareggiando per 2-2 allo Stamford Brigde. Nel primo tempo i parigini restano in dieci per l’espulsione diretta di Ibrahimovic per un durissimo intervento ai danni di Oscar. Nella ripresa i Blues passano avanti con Cahill abile a sfruttare un tiro maldestro di Diego Costa, ma gli 11 di Blanc reagiscono trovando il pari nel finale: è l’ex David Luiz a freddare Mou. Si va ai supplementari, Hazard sigla il 2-1 su rigore, ma ancora su calcio d’angolo Thiago Silva svetta più in alto di tutti e trova il definitivo 2-2 e piangere José.

SOCIAL CHELSEA

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Chelsea: Courtois; Ivanović, Cahill, Terry, Azpilicueta; Matić, Fàbregas, Ramires, Oscar, Hazard; Diego Costa.

Paris: Sirigu; Thiago Silva, Marquinhos, David Luiz, Maxwell; Thiago Motta, Matuidi, Verratti, Pastore; Cavani, Ibrahimović.

Chelsea-Paris Saint Germain atto secondo. Questa sera alle ore 20,45 parata di stelle allo Stanford Bridge. Il Chelsea di Mourinho ospiterà i francesi allenati da Laurent Blanc nel match valido per gli ottavi di finale della Champions League. I “Blues” partono dall’1 a 1 maturato in occasione della partita di andata al Parco dei Principi. Vantaggio minimo garantito dal gol in trasferta, ma gli inglesi sanno bene che Ibrahimović e compagni arriveranno in Inghilterra per vincere e passare il turno.

QUI CHELSEA – La vittoria e il passaggio alla fase successiva della competizione sono fondamentale per il prosieguo della stagione. Una eventuale uscita dalla Champions League sarà ritenuta un fallimento che nemmeno il primo posto nella Premier League ( +5 sul Manchester City) e il primo trofeo stagionale ( Capital One Cup) possono attenuare. Mourinho, durante la conferenza stampa, ha affermato che il Paris Saint Germain è una delle squadre più aggressive che abbia mai incontrato e comunque vada una grande squadra dovrà abbandonare la competizione. Il tecnico portoghese è cosciente della forza dell’avversario e non vuole concentrare l’attenzione esclusivamente su Zlatan Ibrahimović.

QUI PSG – Anche l’allenatore francese ha rilasciato le sue dichiarazioni alla vigilia del match. Blanc ha cercato di caricare la squadra affermando che nonostante il pareggio dell’andata la questione qualificazione è ancora aperta e pretende dai suoi giocatori solidità e concentrazione. I Paris Saint Germain affronterà il Chelsea a testa alta consapevole della propria forza e altrettanto consapevole che realizzare un gol in trasferta riaprirà definitivamente il discorso qualificazione. La squadra è in ripresa, dopo un periodo di flessione, e ad un solo punto dal Lione capolista della Ligue 1.

LE ULTIMISSIME SULLE FORMAZIONI:

Diego Costa, può essere decisivo in Chelsea - Paris Saint Germain

Diego Costa, potrebbe essere decisivo in Chelsea-Psg

Tutti a disposizione dello Special One ad eccezione dell’infortunato Obi Mikel. Pronto a rientro il serbo Nemanja Matić, dopo l’infortunio alla caviglia durante i festeggiamenti per la vittoria in Coppa di Lega. Se non sarà pronto dal primo minuto pronti a sostituirlo uno tra Ramires e Zouma. Sulla trequarti, Hazard, Oscar e Willian agiranno dietro il bomber Diego Costa. Ancora panchina per l’ex viola Cuadrado, che ancora non sembra essersi integrato al meglio.

Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Azpilicueta, Cahill, Terry, Ivanovic; Matic, Fabregas; Hazard, Oscar, Willian; Diego Costa.

Nel Paris Saint Germain non riescono a recuperare Lucas e Aurier, ma tornano a disposizione Cabaye e Lavezzi. Il “Pocho” non è al 100% e se non dovesse farcela al suo posto nel tridente insieme a Cavani e Ibrahimovic è pronto Pastore. A centrocampo Thiago Motta si muoverà davanti alla difesa con Verratti e Matuidi più avanzati.

PSG (4-3-3): Sirigu; Marquinhos, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell; Matuidi, Thiago Motta, Verratti; Lavezzi, Ibrahimovic, Cavani.

Il precedente più recente tra i due club è quello della scorsa stagione valido per i quarti di finale di Champions League. Il Paris Saint Germain si impose in casa per 3 a 1, ma al ritorno il Chelsea con una vittoria per 2 a 0 si assicurò il passaggio alle semifinali.

QUOTE SCOMMESSE – Per i bookmakers il Chelsea è leggermente favorito sui francesi. L'”1” è quotato a 1,90 contro il 3,40 del pareggio e il 3,90 del “2” finale. Nonostante attaccanti devastanti non si prevedono molti gol. L’Over 2,5 è pagato 2,20 volte la posta, di contro l’Under 2,5 solamente 1,62. Equilibrio nelle quote “Goal/Goal“. Almeno un goal per entrambe le squadre è pagato 1,90. Ma il Chelsea non deve subire reti e potrebbe adottare un sistema di gioco più difensivo, tanto che il “no goal” è quotato 1,83. Per il passaggio turno gli inglesi nettamente favoriti a 1,35 mentre la qualificazione ai quarti dei francesi è a quota 3,00.

RADIO DIRETTA CHELSEA-PSG & BAYERN MONACO-SHAKTHAR DONETSK

Torna l’appuntamento con la cronaca in hangout della Champions League, ritorno degli ottavi di finale. Seguiremo il big mtach di Londra con continui aggiornamenti sulla aprtita dell’Allianz Arena, con la qualificazione in bilico dopo lo 0-0 dell’andata. Potrete interagire con noi sulla fanpage di Facebook e Twitter, vi risponderemo come sempre in diretta.

Appuntamento ore 20.40, la radiocronaca di Chelsea-Psg e Bayern Moncao-Shakthar Donetsk è solo su SPortCafe24 ed il canale tematico di Youtube, RadioSportCafe24

Fernando Forcina

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *