Antonio Scali
No Comments

Ligue 1, il Marsiglia di Bielsa rinasce a Tolosa

Il Marsiglia di Bielsa ritrova la vittoria dopo più di un mese con un netto 6-1 al Tolosa. La vetta della Ligue 1 non è poi così lontana

Ligue 1, il Marsiglia di Bielsa rinasce a Tolosa
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L’effetto Bielsa sembrava improvvisamente svanito dalle parti di Marsiglia. Dopo un’ottima prima parte di campionato, l‘OM aveva dimenticato come si facesse a vincere dal 31 gennaio scorso. Troppo per una formazione che punta a vincere il titolo in Ligue 1. Dopo un mese di magra gli uomini di Bielsa sono finalmente tornati a conquistare i tre punti nell’anticipo del ventottesimo turno contro il Tolosa: una vittoria netta e senz’appello per 6-1. Questo successo ottenuto in trasferta ha permesso al Marsiglia di agganciare almeno provvisoriamente il PSG, anche se poi la vittoria dei parigini contro il Lens ha ripristinato le tre lunghezze di distanza. Si conferma capolista il sorprendente Lione di quest’anno, attualmente a quota 57 punti, a più uno dal PSG. Insomma una Ligue 1 combattutissima come mai negli ultimi anni, segnati dal dominio del Psg degli emiri, soprattutto ora che il Marsiglia sembra essersi ritrovato.

LA PARTITA- Grande protagonista del match di Tolosa  stato senz’altro il promettente Batshuayi, un giovane belga da tenere senz’altro sott’occhio, che nel corso del primo tempo realizza ben quattro reti. Ben Yedder nella ripresa realizza il gol della bandiera per il Tolosa, il Marsiglia comunque non molla e nel finale trova altri due gol: prima con Ayew e quasi allo scadere con Gignac, partito inizialmente dalla panchina. Il sogno Ligue 1 per Bielsa e i suoi può ripartire.

Antonio Scali

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *