Gianpiero Farina
No Comments

Serie A BEKO: Sassari espugna Pesaro. Venezia e Reggio ok

La squadra di Sacchetti s'impone 75-71 e aggancia la Grissin Bon al terzo posto, dietro Milano e Venezia

Serie A BEKO: Sassari espugna Pesaro. Venezia e Reggio ok
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La sfida tra Pesaro e Sassari, vinta dai sardi per 71-75, ha momentaneamente chiuso la sesta giornata di ritorno di Serie A Beko. Cantù-Milano infatti si disputerà il 16 aprile e Pistoia-Trento è stata rinviata a data da destinarsi. Con questa vittoria la squadra di Sacchetti ha agganciato al terzo posto Reggio Emilia, vittoriosa contro Avellino.

Lawal è stata il grande protagonista del successo di Sassari su Pesaro nella 6a giornata di ritorno di Serie A Beko.

Lawal è stata il grande protagonista del successo di Sassari su Pesaro nella 6a giornata di ritorno di Serie A BEKO

PARTITA EQUILIBRATA – Match molto equilibrato e deciso soltanto nel finale. Grande protagonista Lawal, autore di 23 punti e 16 rimbalzi.  Alla Consultivest non bastano le ottime prestazioni di Judge (19 punti), Wright (18 punti) e Myles (17 punti). Pesaro parte bene al primo intervallo è avanti di un punto (19-18). Sassari reagisce e piazza un parziale di 8-0. Sono le difese a farla da padrone e entrambe le squadre vivono una pessima serata nel tiro da tre. La Dinamo tira meglio da due è alla fine del primo tempo è avanti di 6 (30-36). I padroni di casa reagiscono alla grande nel terzo quarto ma riescono a portarsi di una sola lunghezza (51-52).  Pesaro piazza un parziale di 10-2 e passa in vantaggio a quattro minuti dalla fine (59-54). Ma Sanders e Dyson riportano Sassari avanti (62-67). E’ decisiva una tripla di Logan che permette ai sardi di fare lo scatto decisivo e di continuare a vincere anche in Serie A Beko dopo il trionfo nelle Final Eight.

VENEZIA E REGGIO OK – La Reyer consolida il secondo posto battendo Bologna 96-71. Grazie protagonista Jackson, autore di 21 punti, e che ha dimostrato di essersi perfettamente integrato nei meccanismi di gioco di mister Recalcati. Inutili per la Granarolo i 22 punti di Hazell. Reggio Emilia si riscatta dopo la pesante sconfitta contro Milano nella scorsa giornata di Serie A Beko sconfiggendo Avellino per 96-72. Miglior realizzatore Della Valle (22 punti). Sidigas sempre più in crisi nonostante i 18 punti di Banks.

VINCONO BRINDISI, VARESE, CAPO D’ORLANDO. RINVIATA PISTOIA-TRENTO – Rinviata a data da destinarsi Pistoia-Trento. La tempesta abbattutasi in molte zone della Toscana ha reso impraticabile il PalaCarrara. Nell’altro anticipo del sabato Brindisi ha sconfitto Cremona 81-65 facendo un passo importante verso i play off di Serie A Beko. Hayes (19 punti) e Vitali (16 punti) provano a tenere a galla la Vanoli ma uno scatenato Denmon (26 punti) trascina i suoi al successo. Varese ritrova la vittoria davanti al proprio pubblico battendo 78-73 Roma dopo un tempo supplementare e dopo essere stata avanti anche di 17 punti. Top scorer Diawara (16 punti). Ha chiuso la domenica di Serie A Beko la vittoria di Capo d’Orlando sul parquet di una Caserta oramai sempre più vicina alla retrocessione e a cui non basta un ottimo Ivanov (23 punti). L’Upea si dimostra più squadra e con ben cinque uomini in doppia cifra chiude il match sul 70-83.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *