Connect with us

Serie B

Serie B, 30.ma giornata: l’Entella supera il Cittadella 2-1

Pubblicato

|

Serie B, 30^ giornata: l'Entella supera il Cittadella 2-1

A Chiavari va in scena l’ultimo posticipo del 30° turno di serie B: di fronte Virtus Entella e Cittadella, entrambe alla ricerca di punti salvezza, con i liguri che in classifica devono recuperare un punto ai veneti.

LA CRONACA – Inizio guardingo per tutte e due le squadre, con l’Entella che sembra però più deciso a fare la partita. Al 20′ è Staiti a sbloccare il punteggio per i padroni di casa con un bell’inserimento su un assist di Masucci. Reazione blanda del Cittadella che, esclusa una conclusione debole di Sgrigna al 28′, è molto sterile in fase d’attacco. Soltanto in chiusura di tempo, sempre Sgrigna batte una punizione dal limite, ma Pierobon in tuffo gli nega il pareggio. Ripresa con gli ospiti più risoluti ad offendere, ma prima Scaglia su una palla vagante in area e calciata alto, e poi Gerardi con un bel tiro dal limite finito di poco a lato, non riescono a riequilibrare le sorti della gara. Nel momento di massimo sforzo per i veneti, arriva il raddoppio di Costa Ferreira, che dopo poco dall’ingresso in campo, trafigge un incolpevole Pierobon. Partita ormai chiusa nonostante il gol nel finale di Coralli, che all’87’ accorcia le distanze per i suoi, sfruttando lo spazio lasciato sul secondo palo dai difensori del Cittadella sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nei minuti finali non accade più nulla. L’Entella supera i veneti in classifica e può respirare, gli uomini di Foscarini incappano in una giornata meno brillante rispetto alle ultime uscite che ne facevano una delle squadre più in forma.

VIRTUS ENTELLA-CITTADELLA 2-1 (1-0)

Virtus Entella (4-3-3): Paroni 6.5; Belli 6.5 (83′ Russo sv), César 6, Ligi 6, Iacoponi 5.5; Staiti 6.5 (60′ Botta 6), Di Tacchio 5.5, Volpe 6; Cutolo 6.5 (75′ Costa Ferreira 6.5), Sforzini 6, Masucci 6.5. A disp.: Ayoub, Russo, Troiano, Mazzarani, Lanini, Lewandowski, Battocchio. All.: Prina 6.

Cittadella (4-4-1-1): Pierobon 6; Cappelletti 5, Camigliano 5.5, Scaglia 6, Barreca 5.5; Kupisz6, Rigoni 5.5, Busellato 6, Minesso 5.5 (58′ Gerardi 5); Sgrigna (84′ Schenetti sv); Stanco 5.5 (76′ Coralli 6.5). A disp.: Valentini, Pecorini, De Leidi, Benedetti, Donazzan, Bazzofia. All.: Foscarini 5.

Arbitro: Mariani di Aprilia.
Marcatori: 20′ Staiti (E), 80′ Costa Ferreira (E), 87′ Coralli (C).

Fulvio Fontana

 

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending