Antonio Scali

Mercato Napoli: offerta del Chelsea per Cavani, Balzaretti si allontana

Mercato Napoli: offerta del Chelsea per Cavani, Balzaretti si allontana
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

 

NAPOLI, 19 LUGLIO 2012-  A Dimaro, sede del ritiro azzurro, s è svolta la presentazione del nuovo Napoli, ancora una volta guidato da mister Mazzarri. Dopo la partenza del Pocho Lavezzi i tifosi sperano di non dover rinunciare anche a Cavani, e per il momento si godono i due nuovo acquisti giunti da Firenze: Behrami  e Gamberini. Gli ex viola hanno già iniziato ad allenarsi con il resto della squadra. Sarà un Napoli diverso e sperimentale, con un nuovo schema di gioco: il 3-5-1-1. Non più i tre tenori ma una prima punta come Cavani con a supporto Pandev o il giovane e promettente Insigne.

 

BEHRAMI– L’ex viola troverà in rosa altri suoi connazionali come Dzemaili e Gokan Inler, il quale ha incensato il nuovo arrivo dalle colonne del “Corriere dello Sport”: “Behrami è forte, con lui e Blerim c’è grande affiatamento, sintonia e amicizia. Il Napoli ha fatto un ottimo colpo”.

 

ALTRI COLPI– Potrebbe arrivare qualche ulteriore rinforzo, specie a centrocampo, visto il gran lavoro cui saranno chiamati i centrocampisti azzurri con il nuovo modulo. Per il momento si registra una brusca frenata su Poli della Sampdoria, allettato dalla possibilità di sbarcare al Milan. Bigon continua a seguire il cileno Medel del Siviglia. Resta solo un sogno Balzaretti, il quale dovrebbe rinnovare con il Palermo. Il difensore vorrebbe Parigi, la città degli sceicchi dove vive sua moglie Eleonora Abbagnato, etoile dell’Opera. La stessa Abbagnato ha dichiarato che Balzaretti o andrà al PSG o rimarrà a Palermo. Pochissime sperante dunque per altre pretendenti.

 

IL CHELSEA SU CAVANI– Difficilmente De Laurentiis lascerà partire anche il Matador. Ma di questi tempi, qualora dovesse arrivare la giusta offerta, ecco che anche Cavani potrebbe salutare. Il bomber è un pallino di Abramovich che sarebbe pronto a mettere sul piatto ben 45 milioni di euro. Tanti ma probabilmente non abbastanza da far vacillare De Laurentiis. Per i Blues  l’uruguayano sarebbe il sostituito ideale di Drogba volato in Cina.

 

MERCATO IN USCITA– C’è bisogno di liberare qualche posto all’interno della vasta rosa azzurra. In procinto di lasciare la città del Vesuvio c’è il centrocampista Gargano, ormai considerato una seconda scelta da Mazzarri, e che piace a club internazionali come il Valencia.

 

 

Antonio Scali

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *