Dario Di Ponzio
No Comments

Roma, Donsah per il dopo Nainggolan

Assalto dello United a Nainggolan. I giallorossi pronti a sostituirlo con Donsah

Roma, Donsah per il dopo Nainggolan
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Godfred Donsah, nuovo obiettivo di mercato della Roma

Godfred Donsah, nuovo obiettivo di mercato della Roma

Se fino a qualche anno fa sembravano “morti e sepolti” i rapporti di mercato tra Roma e Cagliari, negli ultimi anni dalla trattativa Nainggolan in poi c’è stata una notevole ripresa. A seguire infatti è arrivato nella sessione estiva Davide Astori e in questa sessione invernale Victor Ibarbo. Rinforzi spesso arrivati come acquisti di secondo piano che col tempo sono riusciti chi meglio (Nainggolan) chi peggio (Astori) a cercare di ritagliarsi spazio e possibilità di titolarità mantenendo nel caso di Ibarbo ancora un velo di mistero sul suo effettivo valore in una big.

MANCHESTER SU NAINGGOLAN – Le due partite di Champions hanno fatto destare l’interesse del City attorno a Nainggolan, ma la situazione traballante di Pellegrini sulla panchina dei Citizen ha aumentato le difficoltà nell’effettuare offerte o andare oltre il mero sondaggio. Discorso diverso per il Manchester United di Van Gaal che da sempre segue con interesse le vicende giallorosse. Fino a poco tempo fa appariva palese infatti l’interesse per Kevin Strootman, vero e proprio pupillo di Van Gaal intenzionato a costruire lo United attorno al centrocampista orange dopo averci gia provato con la nazionale prima del gravissimo infortunio dell’olandese a Napoli-Roma.

SITUAZIONE CONTRATTUALE – L’offerta fatta recapitare a Roma e Cagliari è in totale di 40 milioni di euro (20 milioni a entrambe di fatto), mentre al giocatore l’offerta contrattuale sarebbe addirittura oltre il doppio rispetto quanto attualmente lo stesso Nainggolan percepisce nella Capitale. (dagli 1,8 attuali agli oltre 4 allo United) Ed è proprio dai rapporti tra Cagliari e Roma che potrebbe arrivare una soluzione. Infatti la Roma ha cominciato a chiedere informazione su Godfred Donsah allo stesso Cagliari. Il calciatore, ex Verona e grande amico del doriano Acquah, ingaggiato per 2,5 milioni in estate ora dopo le ottime prestazioni specialmente con l’arrivo di Zola ha aumentato il proprio valore, al punto che il Cagliari ha richiesto 10 milioni di euro. Probabile che però la trattativa venga congelata, visto che tra pochi mesi saranno 3 le principali situazioni da discutere tra Roma e Cagliari, cioè Nainggolan, Astori e Ibarbo.

Dario Di Ponzio

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *