Gianpiero Farina
No Comments

Lazio-Napoli 1-1: Gabbiadini risponde a Klose

Un tempo a testa nell'andata delle semifinali di Coppa Italia

Lazio-Napoli 1-1: Gabbiadini risponde a Klose
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Lazio-Napoli finisce 1-1, L’andata delle semifinali di Coppa Italia offre un buon spettacolo con gol, occasioni e emozioni. La squadra di Pioli si fa preferire nel primo tempo e passa con Klose. I partenopei escono fuori nella ripresa e trovano il pareggio con Gabbiadini. Il ritorno al San Paolo sarà o il 7 o l’8 aprile.

PRIMO TEMPO – La Lazio parte forte e sfiora subito il gol all’8′: Klose, su calcio d’angolo, di testa prende il palo. E due minuti dopo il tedesco ci riprova ma il suo tentativo è centrale. Parolo ci prova la distanza ma il suo tiro sfiora la traversa. Il Napoli si fa vedere solo in contropiede ma è Higuain a rendersi pericoloso e a impegnare Berisha. Ma dopo qualche minuto la Lazio passa: Felipe Anderson si fa tutto il campo e serve Klose che supera Andujar. I biancocelesti vanno anche vicino al raddoppio sempre con i due protagonisti dell’azione del gol ma la squadra di Benitez si salva. Lazio-Napoli non ha deluso le attese e con questa certezza si chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa è tutta un’altra musica.Al 50′ David Lopez prende la traversa di testa. Il Napoli ha un altro piglio e Gabbiadini chiama Berisha al grande intervento. Ma è l’antipasto del gol: Higuain scatta sul tiro del fuorigioco e il suo tiro, strozzato, diventa un assist per Gabbiadini che a porta praticamente vuota insacca il gol del pari. La Lazio sembra subire il pareggio anche se Klose impegna Andujar dalla distanza. La squadra di Benitez va vicino al gol con De Guzman, ma Radu respinge, e nel finale con Inler. I biancocelesti non hanno più brillantezza nella manovra e la partita scivola sino alla fine. Risultato che sta bene agli azzurri ma il discorso qualificazione resta assolutamente aperto.

Klose, autore del momentaneo vantaggio della Lazio

Klose, autore del momentaneo vantaggio della Lazio

IL COMMENTO – Alla Lazio manca il colpo del ko nel primo tempo. Il Napoli reagisce bene nella ripresa. Pareggio giusto tra due squadre che, rivali nella lotta Champions, stasera hanno dimostrato il loro valore. Al ritorno ci sarà sicuramente da divertirsi.

TABELLINO E PAGELLE NUMERICHE:

LAZIO-NAPOLI 1-1

Marcatori: 33′ Klose (L), 58′ Gabbiadini (N)

Lazio (4-3-3): Berisha 6; Basta 6,5 , De Vrij 6,5, Mauricio 6, Radu 6; Cataldi 7 , Biglia 5,5, Parolo 6; Candreva 5,5 (72′ Keita s.v.), Klose 6,5 (81′ Perea s.v.), Felipe Anderson 7A disposizione: Marchetti, Strakosha, Novaretti, Cavanda, Braafheid, Onazi, Ledesma, Ederson, Oikonomidis. All. Pioli

Napoli (4-2-3-1): Andujar 6; Mesto 6, Albiol 5,5, Britos 6 (76′ Koulibaly s.v.), Ghoulam 6; Inler 6, David Lopez 6; Gabbiadini 7 (72′ Callejon s.v.), De Guzman 6 (81′ Hamsik s.v.), Mertens 6; Higuain 7A disposizione: Rafael, Colombo, Henrique, Strinic, Jorginho, Zapata. All. Benitez

Arbitro: Antonio Damato

Ammoniti: Britos, Basta, Mesto, Gabbiadini, Albiol , Klose, Keita

TOP&FLOP LAZIO-NAPOLI 1-1

TOP

FELIPE ANDERSON 7 – Può spaccare le partite con una sola accelerazione e con una sola giocata. Talento e classe allo stato puro.

HIGUAIN 7 – Il trascinatore. Si è caricato la squadra sulle spalle nel momento difficile. Non ha segnato ma ha fatto segnare.

CATALDI 7 – Qualità e quantità. Gioca come un veterano. Grande prestazione davanti ad Antonio Conte.

GABBIADINI 7 – Ogni volta che gioca segna. Un vero e proprio Re Mida. Si conferma un acquisto azzeccatissimo.

FLOP

CANDREVA 5,5 – Non è il miglior Candreva. Non va mai al tiro e quasi mai al cross. Sicuramente è ancora alle prese con i postumi della botta nell’esultanza del gol al Palermo.

ALBIOL 5,5 – Colpevole nel gol della Lazio dove si lascia sfuggire Klose.

BIGLIA 5,5 – Meno brillante del solito. Sbaglia troppi passaggi e non riesce a prendere veramente in mano il centrocampo.

Gianpiero Farina

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *