Filippo Miosi
No Comments

Palermo-Empoli 0-0: tanto spettacolo, mancano solo i gol

Dybala e Vasquez creano tanto ma non concretizzano: l'Empoli resiste e sfiora il colpaccio. Pareggio che sta stretto ad entrambe le squadre

Palermo-Empoli 0-0: tanto spettacolo, mancano solo i gol
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Pareggio spettacolare quello tra Palermo ed Empoli, di scena al Barbera per la gara valevole per la 25° Giornata del campionato di Serie A. I rosanero, trascinati dai soliti Dybala e Vasquez, hanno creato una notevole mole di gioco, non riuscendo però a concretizzare le occasioni avute. Stessa analisi si può fare per l’Empoli che si è difeso con ordine ed ha provato a punire il Palermo con dei veloci contropiedi guidati da Saponara, che sembra essersi ritrovato, e l’esperienza di Maccarone e Tavano. Il primo tempo è ricco di occasioni con Dybala, ben servito da Rigoni,  che prima si fa ipnotizzare da Sepe e poi serve Vasquez che, dal limite, fa partire un sinistro potentissimo che si stampa sulla traversa. Sul versante opposto l‘Empoli recrimina per due grandi occasioni avute da Maccarone e Tavano, neutralizzate prontamente da Sorrentino, neo-capitano del Palermo. Nella ripresa il ritmo cala, complice la stanchezza, ma Dybala ha la palla dell’1-o che spreca a tu-per-tu con Sepe. Pareggio spettacolare, nella gara è mancato solo il gol.

BUON PUNTO PER ENTRAMBE – Il pareggio, che sta stretto ad entrambe le squadre, è comunque un buon risultato. Il Palermo consolida la posizione in classifica ed è quasi salvo: l’Empoli, complici i risultati della domenica può sorridere, visto che Atalanta e Cagliari son state sconfitte. Il lavoro di Iachini e Sarri sta dando i suoi frutti.

Tavano, deludente contro il Palermo

Tavano, deludente contro il Palermo

TABELLINO DELLA GARA E PAGELLE NUMERICHE:

Palermo(3-5-2): Sorrentino 6,5, Vitiello 6, Gonzales 6,5(15′ st Terzi 6), Andelkovic 6 ; Morganella 6,5 ( 36′ pt Rispoli, 24′ st Belotti 6), Rigoni 6,5 , Jajalo 6, Chochev 5,5, Daprelà 6; Vasquez 6,5, Dybala 7.  A disposizione: Ujkani, Milanovic, Joao Silva, Emerson, Della Rocca, Quaison, Ortiz, Maresca, Bentivegna. All. Iachini 6,5

Empoli(4-3-1-2): Sepe 6,5, Hysaj 6, Rugani 6.5, Tonelli 6.5, Mario Rui 6; Vecino 6.5, Valdifiori 6.5, Croce 6; Saponara 6.5 (21′ st Verdi 6); Tavano 5,5 (29′ st Zielinski 6), Maccarone 6,5 (38′ st Michedlidze 5.5). A disposizione: Pugliesi, Bassi, Laurini, Signorelli, Piu, Verdi, Barba, Brillante, Somma. All. Sarri 6.5

Arbitro: Cervellera 6

Ammoniti: Hysaj, Daprelà,Vecino, Dybala.

TOP&FLOP PALERMO-EMPOLI 0-0

TOP

DYBALA 7 – Ennesima prova monstre del talento argentino. Tanta corsa e giocate di talento. E’ sembrato meno freddo del solito sotto porta, con errori non da lui. Risulta essere il migliore in campo tra i 22. Futuro campione.

SEPE 6,5 – Se l’Empoli esce imbattuta dal Renzo Barbera è anche merito del portiere scuola Napoli: neutralizza per ben 3 volte Dybala, e si fa aiutare dalla traversa sul tiro di Vasquez.

FLOP

TAVANO 5,5 – In questa stagione, l’ex Roma e Valencia, non riesce ad ingranare: poco feeling con il gol e tante occasioni perse. Sembra l’ombra del giocatore che ha incantato il Castellani negli anni della Serie B.

Filippo Miosi (@FiloMiosi)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *