Fernando Forcina
No Comments

Verso Roma-Juventus: le parole di Allegri e la probabile formazione

Monday night di lusso nella 25^ giornata di Serie A. Buffon carica i suoi. Allegri: "Partita non fondamentale"

Verso Roma-Juventus: le parole di Allegri e la probabile formazione
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La 25^ giornata di Serie A chiuderà con il big match tra Roma e JuventusMonday night allo stadio Olimpico che potrebbe decidere le sorti della stagione. Una sola parola d’ordine: vincere! La Juventus è consapevole che una vittoria in casa dei giallorossi porterebbe ad un vantaggio di 12 punti e alla chiusura virtuale del campionato.

Partita non facile, in casa bianconera lo sanno. Il capitano, Gianluigi Buffon, ha le idee chiare e ha cercato di caricare i suoi compagni: “Per legittimare il tricolore la Juventus deve vincere con 17 punti di vantaggio”. Parole pesanti, parole che equivalgono a dire che la vittoria è l’unica cosa che conta, l’unica cosa che potrà zittire polemiche e chiacchiere.

La conferenza di Allegri: l’allenatore della Juventus si è presentato ai microfoni per la conferenza stampa alla vigilia del match. Allegri ha confermato che Vidal e Pogba hanno ottime possibilità di scendere in campo e di avere comunque sostituti adeguati in caso di assenza. La Roma, ha continuato il tecnico, è una ottima squadra, con morale ottimo dopo la vittoria in Europa League e senza punti deboli.

La partita è importante, ma non sarà fondamentale per il campionato, ma fondamentale sarà mantenere il vantaggio sia nei punti in classifica sia negli scontri diretti. Allegri ha affermato che d’ora in poi tutte le partite saranno scontri diretti e sarà importantissimo non lasciare punti da qui alla fine della stagione. L’augurio del tecnico è che la partita si svolga nella massima serenità e che il match tra le due squadre più forti del campionato non abbia strascichi di polemiche come accadde nel girone di andata.

Vidal, Allegri deve recuperarlo in inverno per la causa della Juventus

Vidal, in campo contro la Roma

LA PROBABILE FORMAZIONE:

Incertezze nella formazione che scenderà in campo lunedì sera all’Olimpico. Il reparto difensivo è confermato nei suoi uomini titolari. Problemi per le scelte a centrocampo. Pirlo sicuramente out dopo l’infortunio durante la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund. Vidal a riposo precauzionale dopo un colpo alla schiena durante l’allenamento, sembra aver recuperato ed quasi certamente farà parte dell’undici titolare. In caso di forfait del cileno, le alternative sono uno tra Padoin e Sturaro. Rientrato l’allarme per l’infortunio di Paul Pogba. Gli esami non hanno evidenziato lesioni muscolari, e il “Polpo Paul” sarà della partita. Recupero importante. Nel reparto offensivo solito ballottaggio tra Morata e Llorente per affiancare l’intoccabile Tevez.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Marchisio, Vidal; Pereyra; Morata, Tevez.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *