Raul Parrella
No Comments

Napoli-Dinamo Mosca, chi passa il turno? Borsino qualificazione

Analizziamo il borsino di qualificazione dell'ottavo tra Napoli e Dinamo Mosca. Azzurri nettamente favoriti, ma si sa, nel calcio mai dire l'ultima parola

Napoli-Dinamo Mosca, chi passa il turno? Borsino qualificazione
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo aver battuto di nuovo il Trabzonspor ed aver passato il primo turno di Europa League, il Napoli come tutte le altre squadre nella competizione, oggi hanno aspettato con ansia il sorteggio per gli ottavi. Al Napoli è capitata l’avversario meno insidioso di tutte le italiane, il Dinamo Mosca. Squadra russa che ha eliminato l’Anderlecht ma che comunque sembra molto meno forte dei partenopei che puntano alla vittoria della competizione. Analizziamo il borsino di qualificazione al prossimo turno delle due squadre:

Valbuena, stella della Dinamo Mosca

Valbuena, stella della Dinamo Mosca

Napoli 80% – Non si arriva al 100% solo perché il ritorno in Russia potrebbe nascondere qualche insidia anche se il grande freddo dovrebbe già essere passato. Naturalmente la cosa più importante sarebbe non subire gol in casa dal Mosca in modo da poter gestire al meglio la partita di ritorno. Sarebbe anche importante, dato che il livello della rosa di Benitez lo permette, di firmare un risultato ampio già da subito in modo da chiudere la pratica in Italia e affrontare il ritorno in tranquillità. Certamente non è da sottovalutare ma il divario tra le due squadre è evidente.

Dinamo Mosca 20% – La squadra russa non sembra essere ai livelli del Napoli, che soprattutto negli ultimi turni di Europa League sta giocando molto bene. Ma la Dinamo Mosca dovrà far leva sul ritorno in casa e su alcune lacune difensive che ogni tanto il Napoli ha evidenziato. E quindi i russi, che vedono in Valbuena la loro stella, tenteranno di dare filo da torcere al Napoli e di avanzare nella competizione.

Raul Parrella (@RaulParrella)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *