Connect with us

Pescara

Mercato Pescara, Rosemberg ad un passo: Carrizo in pole tra i pali, preso Quintero

Pubblicato

|

PESCARA, 18 LUGLIO – E’un mercato importante quello del Pescara fin qui, in entrada ed uscita. Markus Rosemberg è il colpaccio in attacco a parametro zero, Carrizo arriverà come nuovo portiere se la Lazio abbasserà le richieste e nella notte è diventato quasi ufficiale Quintero dal Nacional, 2,5 milioni di dollari e l’etichetta di nuovo-Verratti. La cessione di quest’ultimo al Psg è una dimostrazione di quanto la società abbia lavorato bene in questi anni, e vuole crescere ancora.

ROSEMBERG, CARRIZO, QUINTERO, FLOCCARI…STROPPA SI SFREGA LE MANI – I nomi sono di quelli che contano, tanto da far sognare i tifosi in qualcosa che vada oltre la semplice salvezza. Rosemberg ha vestito le maglie di Ajax e Werder, giocato in Champions per tanti anni, disputato Mondiali ed Europei da titolare con la Svezia e ha sempre fatto gol, non un bomber da 20 reti a stagione ma una punta di sicuro affidamento. Carrizo arriva in Italia alla Lazio con la pesante veste di titolare della nazionale Argentina, poi un periodo di crisi, torna al River Plate e si rilancia da gennaio a Catania. Quintero è invece la sorpresa della notte, un investimento importante per il Pescara, da 2,5 milioni di dollari e soprattutto classe 93′. Regista di centrocampo, sarà l’erede naturale di Verratti. Con la compartecipazione dell’altro neo-acquisto Giuseppe Colucci, uomo d’esperienza e qualità arrivato da Cesena. E infine il sogno-Floccari, l’ingaggio è alto, così come le richieste della Lazio, ma il Pescara ci proverà. Il quadro si completa con il rinnovo della comproprietà di Caprari con la Roma e l’arrivo di Elvis Abbruscato dal Vicenza. Le alternative per la porta sono Benussi del Palermo e Perin, molto più difficile, dal Genoa.

Obiettivi importanti del Pescara nelle ultime ore: Alessandro Potenza, classe 84′ e terzino del Catania, interessa molto il ds Delli Carri e Leandro Greco. Il centrocampista della Roma gode di molte offerte in serie A, il Pescara è entrato deciso sul giocatore al quale ora spetta la decisione, la formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Resta una pista calda quella di Pasquale Foggia, reduce da una buona stagione in B con la Samp ma anche lui ha un ingaggio alto per gli standard degli abruzzesi. Nelle prossime ore sono attese novità importanti soprattutto sul fronte portiere-attaccante. I tifosi del Pescara possono cominciare a sognare.

 

Orazio Rotunno

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending