Gianpiero Farina
No Comments

E’ un Toro corsaro e superbo: 3-2 a Bilbao, fantastico Darmian

Qualiarella, Maxi Lopez, Darmian e per il Torino può decisamente bastare contro l'Athletic. Espugnato il San Mames, gli ottavi si tingono di granata

E’ un Toro corsaro e superbo: 3-2 a Bilbao, fantastico Darmian
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ritorno dei sedicesimi di Europa League: Quagliarella (su rigore procurato per fallo di Gurpegui su Vives), Maxi Lopez e Darmian (su assist di El Kaddouri) segnano i gol che qualificano i granata. Di Iraola (meraviglioso lob davanti al portiere) e De Marcos (su assist strepitoso del sottovalutatissimo Munain) le reti dei baschi dei momentanei pareggi. Alla fine Martinez, stremato, manca il 4-2 della sicurezza ma per il Torino può decisamente bastare. Espugnato il San Mames, gli ottavi si tingono di granata.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Athletic Bilbao (3-5-2): Herrerin; Laporte, Gurpegi, Exteita; Iraola, Benat, San José, Rico, De Marcos; Muniain, Aduriz. All.: Valverde

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, El Kaddouri, Gazzi, Vives, Molinaro; Quagliarella, Maxi Lopez. All.: Ventura

Formazioni ufficiali Bilbao-Torino

Formazioni ufficiali Bilbao-Torino

Oggi è il giorno del ritorno dei sedicesimi di Europa League. All’Estadio de San Mamés è in programma Athletic Bilbao-Torino. Una mezza impresa è quello che servirà ai granata per passare il turno ed accedere agli ottavi di finale  della competizione. Il 2-2 dell’andata consente infatti ai baschi di Valverde di partire in una posizione di vantaggio. Ma la squadra di Ventura ha tutta l’intenzione di giocarsela sino alla fine e, il pareggio di domenica sul campo della Fiorentina, ha dimostrato il suo ottimo momento di forma.

STATISTICHE – Il Torino ha perso tutte e quattro le gare disputate sino ad ora in terra spagnola e in questa edizione di Europa League, in trasferta, ha ottenuto due vittorie, due pareggi ed una sconfitta. L’Athletic nelle sfide casalinghe continentali per ora ha ottenuto una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Aduriz è tra i protagonisti più attesi di Athletic Bilbao-Torino.

Aduriz è tra i protagonisti più attesi di Athletic Bilbao-Torino.

PROBABILI FORMAZIONI ATHLETIC BILBAO-TORINO – Rispetto all’andata il tecnico Valverde avrà a disposizione Aduriz , giustiziere del Napoli nei preliminari di Champions League, che dovrebbe essere l’unica punta nel consueto 4-2-3-1.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Herrerin; Aurtenetxe, Etxeita,De Marcos, Laporte; Rico, San Jose; Viguera,Muniain, Susaeta; Aduriz. All. Ernesto Valverde.

Rispetto all’andata, il partner di Maxi Lopez, grande protagonista con una doppietta, dovrebbe essere Fabio Quagliarella e non Martinez. Mancheranno Masiello e Benassi che sarà sostituito da Vives, in gol domenica all’Artemio Franchi di Firenze nell’1-1 contro la Fiorentina.

TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Molinaro, El Kaddouri, Gazzi, Vives, Darmian; Maxi Lopez, Quagliarella. All. Giampiero Ventura.

QUOTE SCOMMESSE – Athletic Bilbao-Torino vede i padroni di casa nettamente favoriti per il successo e, di conseguenza, anche per la qualificazione: 1,90 la quota per il segno 1. Invece la quota per la vittoria della squadra di Ventura è 4,15 mentre il segno X è dato 3,40. Vedremo se i granata saranno in grado di ribaltare un pronostico che, sin dal momento del sorteggio, li ha visti sfavoriti.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *