Raul Parrella
No Comments

Premier League: cinque squadre per due posti Champions. Chi la spunterà?

Il borsino di qualificazione alla prossima Champions League

Premier League: cinque squadre per due posti Champions. Chi la spunterà?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Mettendo in chiaro che la corsa al titolo è una bagarre a due tra  Manchester City e Chelsea, la lotta più appassionante la possiamo trovare per la corsa alla Champions League del prossimo anno con ben 5 squadre interessate ovvero Arsenal (3 posto a 48 pt), Manchester United (4 posto a 47 pt), Southampton (5 posto a 46 pt), Liverpool (6 posto a 45 pt) e Tottenham (7 posto a 44 pt). Quindi 5 squadre in 4 punti a contendersi un posto in quella competizione che per almeno 3 squadre in questa lotta è d’obbligo per non gettare al vento una stagione intera.

ARSENAL 80% – Non ha la percentuale più alta solo perchè per ora è al terzo posto e quindi più in alto delle altre, perchè come detto basta una sconfitta per sprofondare, però sembra la squadra migliore con un Sanchez devastante, i colpi di genio di Cazorla e il ritrovato, ma sempre a sprazzi, Ozil. Infatti nelle ultime cinque partite ha conquistato 4 vittorie e una sconfitta che però è arrivata contro una delle pretedenti al posto, il Tottenham.

MANCHESTER UNITED 65% – Il Manchester United di questa stagione ha un problema, o forse più molto gravi. Non riesce a trovare un vero e proprio equilibrio e ogni tanto incappa in sconfitte che bruciano e posso costare tanto ai fini stagionali proprio come l’ultima sconfitta contro lo Swansea che ha contribuito a restingere il gruppo ma in base ai calciatori che dispone in rosa merita il secondo posto tra le percentuali più alte.

SOUTHAMPTON 40% – Sarebbe un vero e proprio miracolo se i Saints riuscissero ad arrivare nel paradiso calcistico e coronare una stagione fantastica con la qualificazione alla prossima Champions League ma nonostante ora siano al 5 posto, tutto meritato tra l’altro, sembrano avere una rosa un po’ meno completa delle rivali e quindi forse sfavoriti in questa corsa.

LIVERPOOL 55% – Forse tra tutte è quella che storicamente merita il posto in Champions, perchè è un pezzo di storia della competizione ma anch’essa ha dimostrato molti limiti durante questa stagione. Infatti, nonostante sia in striscia positiva da molte partite, complici i problemi di Balotelli e di Sturridge non è riuscita a staccarsi dal gruppo ed ora è addirittura sesta.

Harry Kane, trascinatore del Tottenham

Harry Kane, trascinatore del Tottenham

TOTTENHAM 55% – Con la piacevola scoperta Harry Kane, che li sta praticamente trascinando, stanno stupendo tutta la Premier giocando delle partite fantastiche, come quella contro l’Arsenal e il Chelsea, ma con una rosa di poco superiore a quella del Southampton, possono sperare in quel posto in Champions ma dovranno lottare e puntare anche su altri giocatori perchè il giovane uragano inglese non può portare sempre la squadra sulle spalle da solo e infatti nelle ultime due partite sono arrivati un pareggio e una sconfitta proprio contro il Liverpool.

Raul Parrella (@RaulParrella)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *