Redazione

Mercato PSG, arrivano le stelle ma i tifosi elogiano anche la vecchia guardia

Mercato PSG, arrivano le stelle ma i tifosi elogiano anche la vecchia guardia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

PARIGI, 17 LUGLIO 2012 – Il Paris Saint Germain è il re incontrastato del mercato calcistico europeo: dopo Lavezzi e Thiago Silva, oggi è il turno di Verratti che verrà ufficialmente presentato domani al Parco dei Principi. Il giocatore ha firmato nel pomeriggio un contratto della durata di 5 anni. Intanto è praticamente fatta anche per Ibrahimovic: stamattina si preparavano già le maglie ufficiali, poco fa è stata convocata la stampa allo stadio (probabilmente per l’annuncio ufficiale) e domani dovrebbe essere il giorno della presentazione, proprio con l’ex Pescara.

LE IMPRESSIONI DEI TIFOSI – C’è un’aria molto festosa a Parigi per l’arrivo di questi grandi campioni, i tifosi sono davvero entusiasti e cominciano a credere in una immediata vittoria della Champions League. Ma, per alcuni, la squadra non dovrebbe essere stravolta e sperano che la “vecchia guardia” non venga completamente accantonata: i più acclamati sono Sakho, Gameiro e Nenè che potrebbero essere relegati in panchina per lasciar spazio ai nuovi acquisti o addirittura venduti, andando a rinforzare le dirette concorrenti quali l’Olympique Marsiglia e l’Olympique Lione. Tra i nuovi arrivati, grandi elogi per Lavezzi e per Verratti, definito da alcuni “il nuovo Pirlo”.

PSG ALL’ITALIANA – Nelle ultime due sessioni di mercato, i francesi hanno pescato tantissimo in Italia. Nel probabile undici iniziale della prossima stagione, vedremo in campo ben nove giocatori che hanno militato nella nostra Serie A. Un 4-2-3-1 con Sirigu tra i pali, difesa composta da Maxwell, Alex, Thiago Silva e Jallet, centrocampo con Sissoko e Thiago Motta, linea dei trequartisti composta da Menez, Pastore e Lavezzi, punta centrale Ibrahimovic. Allenatore, ovviamente, Carlo Ancelotti.

SFIDA COL BARCELLONA – Intanto è stata ufficializzata l’amichevole tra il PSG e il Barcellona, che si giocherà il 4 agosto al Parco dei Principi di Parigi. I tifosi non vedono l’ora di poter ammirare la loro squadra sfidare al gran completo il club catalano. Nella speranza di ritrovarli e batterli in finale di Champions League.

Leo Mastromauro

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *