Vincenzo Galdieri
No Comments

Cuadrado-Salah: ad occhio e croce, la Fiorentina ha fatto l’affarone

L'egiziano ci ha messo tre partite per stregare Firenze: gol su gol, rapidità, dribbling. Il ragazzo sembra fenomenale, e può essere riscattato per 15 milioni. Potenzialmente, un affare pazzesco

Cuadrado-Salah: ad occhio e croce, la Fiorentina ha fatto l’affarone
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Cuadrado, Fiorentina nuovo giocatore del Chelsea

Cuadrado, ex Fiorentina ed appena passato al Chelsea

Tira e molla, molla e tira. Sembrava riuscita nell’impresa di trattenere uno dei gioielli più desiderati del panorama internazionale, la Fiorentina. A dimostrazione dell’ambizione e della solidità viola, i Della Valle avevano rispedito al mittente, per tutta l’estate, le richieste per Juan Guillermo Cuadrado, uno degli esterni più forti del pianeta. Un’incredibile dimostrazione di forza, anche economica. Poi però qualcosa si è rotto. Perchè Cuadrado non era più lo stesso: demotivato, molle – a qualcuno fischieranno le orecchie – assolutamente sotto gli standard mirabolanti cui aveva abituato. E cosi’, a gennaio, tanti saluti. Ed ulteriore dimostrazione di forza: perchè la Fiorentina è una società forte ma pensante, ed al netto della consapevolezza che il cartellino del suo fenomeno, continuando di quel passo, si sarebbe svalutato in maniera incredibile, l’ha venduto. E l’ha venduto bene. Il divorzio era ormai inevitabile, ma la dirigenza gigliata ha piazzato un autentico capolavoro di mercato. Perchè assieme ad una vagonata di milioni, dal Chelsea è arrivato Salah. 

SALAH HA GIA’ STREGATO TUTTI. E PUO’ ESSERE DEFINITIVAMENTE VIOLA PER 15 MILIONI – Già, Salah. Fenomenino salito alle luci della ribalta col Basilea, il Chelsea se n’è innamorato e l’ha preso per 15 milioni. Nemmeno il tempo di ambientarsi in Premier ed era già ora di partire. Sacrificabile per le circostanze, arrivare a Cuadrado era troppo importante per Mou. Ma i viola sono riusciti a strappare un affare favoloso: 32 milioni di euro, più Salah in prestito. Per sei mesi. Rinnovabile l’anno prossimo pagando 1 milione. Ma, se la Fiorentina volesse, potrebbe già comprarlo a 15 nella prossima sessione di mercato. E cosi’ l’operazione definitiva sarebbe: Cuadrado al Chelsea per Salah e 17 milioni di euro. Un doppio colpo, in uscita ed in entrata. Un capolavoro, perchè Salah promette di essere un campione vero.

FLORENCE IN LOVE – L’egiziano ha già conquistato tutti. Tecnico, rapido, con un innato senso del gol, partecipa all’azione offensiva ed a quella difensiva con qualità ed abnegazione. Gioca ad un’intensità pazzesca. Brevilineo, scattante, non sta affatto facendo rimpiangere Cuadrado. Montella ha trovato una pedina perfetta, ed è verosimile pensare che la società, questo ‘sacrificio’ da 15 milioni, stia entrando nell’ordine di idee di farlo a breve. Anche perchè, se queste sono le premesse, mal che vada fra 3-4 anni uno cosi lo rivendi a 40-45. Ma i Della Valle probablmente hanno altri progetti: trasformare la Fiorentina in un top club. Con Salah come nuova punta di diamante.

Vincenzo Galdieri

Twitter: @Vince_Galdieri

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *