Gianpiero Farina
No Comments

Final Eight: avanzano Milano, Brindisi, Reggio Emilia e Sassari

Eliminate Avellino, Venezia, Trento e Cremona

Final Eight: avanzano Milano, Brindisi, Reggio Emilia e Sassari
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

E’ tempo di Final Eight. Ieri si sono giocati i quarti di finale. Avanzano in semifinale Milano, Brindisi, Reggio Emilia e Sassari. Eliminate Avellino, Venezia, Trento e Cremona. Oggi in programma le due sfide che decideranno le due finaliste: Milano-Brindisi e Reggio Emilia-Sassari.

MILANO MA CON FATICA – L’Armani riesce a sfatare il tabù Coppa Italia vincendo 60-58 contro la Sidigas. Una vittoria solo all’ultimo respiro grazie ad una magia di Marshon Brooks. Tutt’altra musica quindi rispetto alla sfida di campionato vinta nettamente dalla squadra di Banchi. L’Avellino ha giocato una partita straordinaria seppur privo del suo uomo migliore Anosike, fermato dall’influenza, ma con un Harper in gran giornata (19 punti).

BRINDISI E’ ANCORA SEMIFINALE – L’avversario di Milano sarà Brindisi che centra, esattamente come un anno fa, le semifinali di Final Eight. Non è stato semplice avere la meglio di una Venezia coriacea e in partita sino alla fine. 80-70 il risultato finale. Il protagonista è stato Jacob Pullen, autore di 27 punti e con un mostruoso 6/8 da tre. Grande partenza della Reyer, trascinata da Goss (17 punti) che poi però ha dovuto subire la rimonta dell’Enel.

Sassari-Reggio Emilia sarà una delle due semifinali delle Final Eight di Coppa Italia.

Sassari-Reggio Emilia sarà una delle due semifinali delle Final Eight di Coppa Italia.

SASSARI PUNTA AL BIS. MA C’E’ REGGIO – La detentrice delle Final Eight non sbaglia. Sassari batte 74-63 Cremona e supera il turno. La Vanoli crolla nel secondo tempo sotto i colpi di Dyson, Sosa, Brooks e Lawal. Tra i lombardi buona comunque la prestazione di Clark, autore di 16 punti. I sardi dovranno vedersela con Reggio Emilia, squadra dell’ex Drake Diener. La Grissin Bon sconfigge Trento 80-77 trascinata da uno scatenato Cinciarini, autore di 16 punti con 6/6 al tiro e 9 assist. Tardiva la reazione della Dolomiti Energia che esce sconfitta nonostante l’ottima prestazione di Owens (19 punti) e Mitchell (14 punti). Milano-Avellino e Reggio Emilia-Sassari: queste le due sfide da cui usciranno le due finaliste che si contenderanno questa edizione delle Final Eight di Coppa Italia.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *