Raul Parrella
No Comments

Italiane in Europa League: il borsino qualificazione

Quante possibilità hanno Napoli, Inter, Fiorentina, Torino e Roma di passare il turno?

Italiane in Europa League: il borsino qualificazione
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ieri è finito il turno d’andata per i sedicesimi di finale di Europa League e già possiamo tirare le somme o almeno provare a dare qualche pronostico sul passaggio del turno delle italiane analizzando i risultati conquistati dalle squadre:

Napoli 99,9% – Poca roba i turchi per il Napoli, anche se alla vigilia c’era molta allerta tra gli azzurri perché il Trabzonspor aiutato dai suoi tifosi poteva creare qualche problema ma invece è stato facilmente neutralizzato con 4 gol molto belli. Quindi è scontato il passaggio del turno dato che i turchi dovrebbero segnare addirittura 5 gol al San Paolo.

Inter 70% – La partita sembrava essersi messa nel migliore dei modi per l’Inter che era sopra 0-2 contro gli scozzesi che però si sono ripresi e in un lasso di tempo ravvicinato hanno pareggiato la partita portandola sul 2-2 ma nel primo tempo un errore di Gordon, portiere del Celtic, ha permesso ai nerazzurri di chiudere i primi 45′ in vantaggio. Purtroppo alla fine della partita con un lampo di Guidetti il Celtic ha acciuffato il pareggio. Qui la situazione è da analizzare perché a San Siro fino al pareggio per 2-2 l’Inter passa il turno. Insomma, se il Celtic non vince o si ripete il 3-3, i nerazzurri hanno piena possibilità di passare il turno.

Fiorentina 60% – Grande partita dei viola che fermano gli Spurs con un pareggio per 1-1 che permette di gestire, ma non troppo, la gara di ritorno dato che un pareggio per 0-0 ad esempio permetterebbe alla Fiorentina il passaggio al prossimo turno di Europa League.

Torino, Maxi beffa: 2-2 col Bilbao

Torino, Maxi beffa: 2-2 col Bilbao

Torino 40% – Punteggio pericoloso per il Torino che in Spagna nella bolgia di Bilbao al ritorno dovrà lottare con le unghie e con i denti per provare a vincere la partita dato che per il Bilbao tutti i risultati fino al 2-2 tranne la sconfitta vanno bene per passare.

Roma 50%– I più delusi della giornata delle italiane è la Roma che ha pareggiato per 1-1. Risultato non cattivissimo perché permette ai giallorossi di andare in Olanda con la speranza di giocarsi la partita senza che gli olandesi si chiudano dietro. Però la delusione rimane dato che tutto il pubblico si aspettava una netta vittoria contro una squadra buona ma non ai livelli dei giocatori romani.

Secondo i miei pronostici le italiane sono superiori a tutte le squadre e al ritorno potrebbe anche succedere che tutte e cinque insieme avanzino al turno successivo.

Raul Parrella (@RaulParrella)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *