Jacopo Bertone
No Comments

Miracolo: Gigi Datome via dai Pistons, giocherà con i Celtics!

Finisce l'orribile esperienza a Detroit di Datome che si trasferisce a Boston dove lo attende un suo grande estimatore, Coach Brad Stevens

Miracolo: Gigi Datome via dai Pistons, giocherà con i Celtics!
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il sogno bagnato di ogni italico amante  della pallacanestro Nba si è avverato: Gigi Datome ha lasciato Detroit, una realtà in forte sviluppo guidata in modo eccellente da Stan Van Gundy, ma che era ormai totalmente invivibile per il fan n°1 di Pamelona, relegato in panchina a battere le mani sfoggiando sorrisi più che tirati. Il futuro si chiama Boston Celtics, squadra in pieno “rebuilding” che potrebbe dare al Nostro in tanto agognati minuti.

Gigi Datome, lo attende la seconda stagione a Detroit

Gigi Datome, per lui neanche 2 anni tra le fila dei Pistons con poche luci e moltissime ombre

GIGI E’ LIBERO, W GIGI – Breve e noiosa premessa: NON è scontato che Datome sia passato dall’inferno al paradiso, in Nba i traguardi si raggiungono solo con tanto lavoro e sacrificio, oltre alla sempre necessaria fortuna; tuttavia avrà sicuramente una chance, quella che in Michigan non gli è mai stata data, questo perchè i Celtics hanno da sempre grande stima nei confronti dell’ex Roma, non a caso l’hanno cercato ripetutamente prima del suo arrivo negli USA. La figura chiave è Brad Stevens, l’allenatore di Boston, individuo decisamente valido sia dal punto di vista umano che tecnico, in fin dei conti non ci si guadagna la panchina di una squadra così prestigiosa, così presto e con così tanto tempo a disposizione (6 anni di contratto per il classe ’76) se non sei uno con i contro-attributi; l’ex Butler ha a disposizione un roster molto giovane ed inesperto, non ha pressione e soprattutto ha intenzione di dare a Gigi la predetta opportunità, da una parte perchè il contemporaneo addio di Prince lascia un buco nelle rotazioni biancoverdi e dall’altra perchè il tiro e l’intelligenza cestistica di Datome possono essere incredibilmente utili in un contesto del genere. Sarà un successo? non si sa, di sicuro ci sono tutti i fattori per far bene, starà al nostro connazionale metterli in ordine e far vedere a tutti quanti che lui è uno vero e che in quella lega ci sta alla grande: forza Gigione!

Jacopo Bertone (@JackSpartan92)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *