Connect with us

Lazio

Mercato Lazio, continua il corteggiamento a Xandao

Pubblicato

|

ROMA, 17 LUGLIO – Mentre gli uomini agli ordini di Petkovic continuano la preparazione ad Auronzo di Cadore, a Roma i vertici della società e gli uomini di mercato, continuano a lavorare per allestire una Lazio che vorrebbe far meglio della scorsa stagione. Dopo l’ottimo acquisto di Ederson, “chicca” per l’attacco biancoceleste al fianco dell’altro talento Miroslav Klose, Igli Tare e soci stanno lavorando incessantemente per portare a Roma almeno un altro paio di giocatori di livello.

BALZARETTI-GUIDETTI, PRONTI AL DOPPIO COLPO? – Servono infatti almeno un difensore ed un altro attaccante. Per quanto riguarda la difesa, la Lazio sarebbe disposta ad alzare il tiro dell’offerta per accaparrarsi l’arcigno difensore brasiliano dello Sporting Lisbona Xandao. Un classe ’88 che potrebbe arrivare in Italia se la proposta laziale di 2 mln fosse presa in considerazione una volta per tutte dai lusitani. Un ruolo però che starebbe molto a cuore a Lotito coprire, riguarda la fascia sinistra in difesa. Non nuovo il corteggiamento infatti per Federico Balzaretti del Palermo. Il d.s. rosanero Perinetti però molto astutamente si sta guardando intorno visto che il suo calciatore è molto richiesto da due top-team: Paris Saint Germain e Milan. E’ logico che i petrol-dollari parigini farebbero molto più comodo a Zamaparini, rispetto al fair-play finanziario milanista. Come farebbe altrettanto comodo Parigi allo stesso Balzaretti che potrebbe ricongiungersi così con la moglie, già ballerina in Francia e ormai in pianta stabile lì da qualche anno.La situazione del palermitano insomma resta in stand-by per quanto riguarda l’interessamento della Lazio. In attacco poi, come detto, si sta pensando ad un altro innesto importante. Sfumato il sogno Yilmaz, è uscito nelle ultime ore il nome di Guidetti del Feyenoord, autentica rivelazione della scorsa Eredivisie. La giovane età e il talento, lo mettono nella lista dei desideri di molti top club europei. Stando alle dichiarazioni proprio di Guidetti, la Lazio sarebbe una meta molto appetitosa.

DUE SOGNI LAZIALI, MA POSSONO DIVENTARE REALTA’? – Un altro nome sul taccuino di Tare, anche se molto difficile da percorrere, è quello di Ibrahim Afellay del Barcellona, molto richiesto anche dal Lille. Alla fine però un sogno che resterà tale per la Lazio, visto che il giocatore vorrebbe rimanere in Spagna. Un nome invece che potrebbe essere accostato ai biancocelesti e onestamente farebbe al caso degli stessi, è quello di Giampaolo Pazzini. L’interista è in attesa di trovare squadra e in molti gli stanno facendo la corte. Lui sta aspettando il varco giusto e chissà che proprio Lotito possa riuscire ad aprirglielo e farlo rilanciare alla grande in una piazza che potrebbe essere davvero interessante per la punta.

a cura di Gennaro Manolio

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending