Matteo De Angelis

Atalanta, la salvezza è vicina. 2-0 al Bologna

Atalanta, la salvezza è vicina. 2-0 al Bologna
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

BERGAMO, 25 MARZO –  Nel lunch match delle 12.30 della 29.a giornata, all’ Atleti Azzurri d’Italia l’Atalanta batte per due reti a zero il Bologna e lo scavalca in classifica portandosi a 37 punti.

LA PARTITA – Nel primo tempo partita piuttosto noiosa che vede protagonisti i due portieri: Consigli risponde ai tentativi di Perez e Diamanti, Gillet è attento sulle punizioni di Gabbiadini e Manfredini. Nella ripresa il risultato si sblocca dopo appena 5 minuti grazie a Gabbiadini, abile a sfruttare un cross perfetto di Raimondi e ad insaccare in rete il gol che vale il vantaggio per gli uomini di casa. Il Bologna si spegne, l’Atalanta cerca di chiudere la partita. Al 90′ arriva il gol del definitivo 2-0 di Tiribocchi che con il destro fulmina Gillet. C’è ancora tempo per vedere la splendida punizione di Diamanti che supera Consigli ma si stampa sulla traversa. I bergamaschi agguantano l’ottavo risultato utile consecutivo e vedono la salvezza ad un passo.

IL TABELLINO

ATALANTA – BOLOGNA 2-0

Atalanta (4-4-2): Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso (63′ Ferri); Schelotto, Cigarini (83′ Cazzola), Carmona, Moralez; Tiribocchi, Gabbiadini (68′ Carrozza). A disp.:  Frezzolini, Lucchini, Bonaventura, Ferreira Pinto. All. Colantuono.

Bologna  (3-4-1-2): Gillet, Raggi, Portanova, Antonsson; Pulzetti, Perez (45′ Krhin), Mudingayi, Morleo; Kone (58’Acquafresca); Diamanti, Di Vaio (71′ Belfodil). A disp.: Agliardi, Sliti Taider, Cherubin, Rubin. All. Pioli

Arbitro: Baracani di Firenze
Reti: 49′ Gabbiadini (A); 90′ Tiribocchi (A)
Ammoniti: Cigarini (A); Diamanti, Pulzetti, Mudingayi, Raggi (B)
Espulsi: 22′ st Perez (B) dalla panchina per proteste

a cura di Matteo De Angelis

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *