Connect with us

Buzz

Rising Stars: a San Valentino scoppia l’amore tra Babacar e Salah

Pubblicato

|

Babacar e Salah sono i fenomeni di questo turno delle Rising Stars

Calcio italiano in crisi, soldi che non ci sono, stadi obsoleti e troppo spesso vuoti. La situazione è disperata, ma laggiù all’orizzonte si vede la fine del tunnel, una luce accecante che rischiara il cielo nero e dona una scintilla di speranza ai club italiani: sono le Rising Stars, i talenti under-23 che scendono in campo ogni settimana per riportare la serie A ai livelli che merita. Essi avanzano in formazione (calcistica ovviamente) compatta, uniti per sconfiggere la crisi del nostro campionato. Siamo arrivati al 23esimo turno di campionato: alcuni giocatori si confermano, altri si affacciano verso un futuro radioso. Andiamo a scoprire la top-11 delle Rising Stars di questa settimana!

Le Rising Stars di questa settimana schierate con il 4-3-3

Le Rising Stars di questa settimana schierate con il 4-3-3

DIFESA RIVOLUZIONATA – Nel reparto arretrato gli unici a confermarsi dalla scorsa settimana sono il portiere Perin, autore di un’ottima prestazione con il suo Genoa, e il terzino destro Hysaj, autore dell’assist che ha portato al gol del pareggio in Milan-Empoli. Per il resto solo volti nuovi nella difesa delle Rising Stars: la coppia di centrali è composta da De Vrij e Krajnc, entrambi poco sollecitati nei rispettivi match ma comunque ampiamente sufficienti, mentre il terzino sinistro è Lazaar, autore di una buona partita con il suo Palermo condita da un eurogol da 40 metri (su papera di Rafael).

CENTROCAMPO CON POLMONI GHANESI E CERVELLO CROATO – In mezzo al campo troviamo due piacevoli sorprese provenienti dal Ghana: Donsah si conferma talento da tenere d’occhio per qualità e quantità e firma anche il suo secondo gol in campionato, Quaison – ghanese naturalizzato svedese – si prende sulle spalle il Palermo con una prestazione in crescendo contro il Napoli di Benitez. In mezzo a loro si piazza Marcelo Brozovic, al quale sono bastate due settimane per conquistare il cuore di Mancini e le chiavi del centrocampo nerazzurro: un’altra prestazione di quantità e qualità per il croato, che si conferma l’ennesimo colpo interessantissimo del ds Ausilio.

ATTACCO VIOLA CON UN PIZZICO DI ROSSOBLU – Dimenticatevi di Mario Gomez e Giuseppe Rossi, perché la Viola ha una nuova coppia d’attacco tutta estro e gioventù. Salah e Babacar si trovano a meraviglia e non fanno rimpiangere nemmeno il neo Blues Cuadrado: l’egiziano in prestito dal Chelsea segna il primo gol con la maglia della Fiorentina e serve un assist al compagno senegalese, che ricambia l’assist con un magnifico colpo di tacco e segna a sua volta una doppietta. A fare da terzo incomodo in questa nuova coppia – perfetta per il weekend di San Valentino – ci pensa Niang, che continua a trascinare il Genoa segnando una doppietta e premiando l’intuizione di Gasperini di schierarlo come prima punta.

Jacopo Gino (@jacopogino)

Classe '94, studente presso la facoltà di giurisprudenza di Torino. Aspirante giornalista, cerco di unire qualità nella scrittura, nuove idee e, quando serve, una buona dose di ironia. Perché leggermi? Perché non scrivo mai cose banali e cerco sempre di proporre nuovi spunti interpretativi sui temi di cui parlo

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER