Marco Scipioni
No Comments

Calciomercato romane, il Liverpool prepara 100 milioni per 3 colpi

Il Liverpool di Brendan Rodger sta già preparando il mercato estivo: ecco 100 milioni per 3 colpi romani.

Calciomercato romane, il Liverpool prepara 100 milioni per 3 colpi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Keità: forte l'interesse del Liverpool su di lui

Keità: forte l’interesse del Liverpool su di lui

Si è appena concluso il mercato invernale, ma le grandi squadre stanno già progettando quello estivo e questo è anche il caso del Liverpool che ha puntato Radja Nainggolan, Miralem Pjanic e Keita Baldè. Per centrare gli obiettivi prefissati, la società inglese avrebbe stanziato una cifra superiore ai 75 milioni di sterline, oltre 100 milioni di euro, ammontare derivante anche dal nuovo accordo sui diritti televisivi della Premier League che porterà nelle casse del campionato inglese circa 7 miliardi di euro per il trienno tra il 2016 e il 2019.

MIRALEM PJANIC, OBIETTIVO NUMERO UNO- Secondo indiscrezioni, il talento bosniaco, Miralem Pjanic, sarebbe al primo posto nell’indice di gradimento da parte del manager della società inglese, Brendan Rodgers. Il tecnico del Liverpool avrebbe, infatti,anche visionato lui stesso il calciatore della Bosnia e della Roma nel corso di una che fu in apparenza una vacanza nella Capitale italiana, ma che potrebbe certamente essere stata un pretesto di lavoro.

RADJA NAINGGOLAN, LIVERPOOL SI MOSTRA INTERESSATO- La situazione che riguarda Radja Nainggolan evidenzia una complessità ancora maggiore, in quanto il calciatore belga è ancora in comproprietà tra Cagliari e Roma. A gennaio si era paventata l’ipotesi, proveniente più dall’Inghilterra che dall’Italia, di un Liverpool in pressing sul Cagliari affinchè la società sarda acquistasse la metà del cartellino della Roma per poi agevolarne il passaggio alla corte di Rodgers. Risulta, però, difficile, in virtù dei buoni rapporti che intercorrono tra Roma e Cagliari (Nainggolan, Astori e Ibarbo, in ordine cronologico, passati alla corte di Rudi Garcia), che possano sorgere problemi nel riscatto, a favore della Roma, del numero 4 giallorosso. L’eventuale assalto reds dunque dovrebbe avvenire con un’0fferta alla società di Trigoria, ma, rispetto a Pjanic, la trattativa appare densa di maggiori ostacoli, dal momento che la situazione di Kevin Strootman non offre rassicurazioni totali e perdere una sicurezza come Nainggolan potrebbe certamente essere molto pericoloso.

KEITA BALDÈ, L’INTERESSE PERSISTE- Rispetto ai due calciatori giallorossi, con il biancoceleste il Liverpool avrebbe in passato già mosso i primi passi concreti. La trattativa, però, sarebbe stata stroncata sul nascere dal Presidente laziale, Claudio Lotito, il quale avrebbe sparato una cifra di circa 30 milioni di euro, ritenuta eccessiva in quel di Liverpool. Nonostante le premesse difficili, però, secondo indiscrezioni, l’interesse inglese verso il classe ’95 sarebbe ancora reale e concreto ed è possibile che la prossima estate il Liverpool torni alla carica, questa volta con argomenti concreti ed un’offerta soddisfacente per il club di Formello, soprattutto nel caso di una mancata qualificazione ai prossimi preliminari di Champions League.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *