Gianpiero Farina
No Comments

Una Champions per tre

Il nostro borsino della lotta Champions che vede Napoli, Fiorentina e Lazio protagoniste

Una Champions per tre
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La pesante sconfitta del Napoli a Palermo e le vittorie di Fiorentina e Lazio sembrano aver riaperto il discorso legato al terzo posto che vale la qualificazione ai preliminari della prossima Champions. Ma chi è la favorita? Ecco il nostro borsino.

NAPOLI 60% – I partenopei restano comunque ancora nettamente i favoriti. Hanno pur sempre un discreto vantaggio, 4 punti sui toscani e 5 sui capitolini, e rimangono padroni del loro destino. Ciò che è successo sabato è però l’emblema di cosa è che tiene apertissima la questione terza piazza: la squadra di Benitez pecca di maturità toppando molte volte le partite, vivendo di prestazioni imbarazzanti, di amnesie difensive e dei singoli che mettono in luce tutti i suoi limiti. Per il resto sulla carta il Napoli ha qualcosa in più. D’altronde, per chi ad inizio stagione era considerato il terzo incomodo per lo scudetto, arrivare al terzo posto sarebbe il minimo.

Salah potrebbe essere l'arma in più della Fiorentina nella corsa al terzo posto.

Salah potrebbe essere l’arma in più della Fiorentina nella corsa al terzo posto

FIORENTINA E LAZIO 20% – Due squadre divise da un solo punto in classifica che stanno vivendo una situazione totalmente diversa e che hanno caratteristiche differenti. La Fiorentina sta vivendo un vero e proprio momento magico e probabilmente sta esprimendo in queste settimane il miglior calcio della nostra Serie A. Inoltre Diamanti e Salah, grande protagonista con Babacar della convincente vittoria con il Sassuolo, non stanno facendo di certo rimpiangere l’ex Cuadrado. La Lazio invece è tornata al successo dopo due ko. La squadra di Pioli ad Udine è sta molto più cinica,pratica e concreta e meno spettacolare. Se i biancocelesti riuscissero a far coesistere tutte queste qualità, potrebbero seriamente tornare una seria candidata al terzo posto come lo erano sino a qualche giornata fa. Sicuramente Lazio-Fiorentina, in programma tra tre settimane all’Olimpico, ci dirà molto di più su chi potrebbe essere la vera antagonista al Napoli nella corsa ai preliminari di Champions League e, con il discorso scudetto praticamente chiuso, sarà sicuramente questo il duello più avvincente degli ultimi mesi della stagione.

Gianpiero Farina

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *