Connect with us

Football

Pagelle Torino-Cagliari 1-1: Brkic santo subito, Peres è una saetta

Pubblicato

|

Torino e Cagliari pareggiano 1-1
El Kaddouri trafigge il Cagliari con una stoccata chirurgica

El Kaddouri trafigge il Cagliari con una stoccata chirurgica

Due reti in cinquanta secondi ed un equilibrio mantenuto tale dai miracoli di un portiere venuto dai Balcani. Torino e Cagliari si dividono la posta, chiudono il match sull’1-1 e possono sorridere. La banda di Ventura raccoglie il decimo risultato utile consecutivo, mentre i sardi dimezzano il distacco dal Chievo e si portano a 20 punti. Troppo poco per uscire dalla zona retrocessione, ma lo spirito giusto c’è. In rete Donsah, tra i migliori in campo, ed El Kaddouri, abile nell’approfittare dell’ennesimo pasticcio della difesa rossoblù.

TOP&FLOP DI TORINO-CAGLIARI 1-1

TOP

BRKIC 7,5 | Tre parate decisive, di cui due con la mano di richiamo. L’estremo difensore del Cagliari si conferma il fattore in più della squadra di Zola, graziato dai miracoli del santo serbo. Strepitoso.

PERES 7 | L’ultima intuizione di Ventura è l’esterno brasiliano. L’ex Santos stravince il confronto diretto con Avelar ed è l’uomo più pericoloso del Torino. Oggi, come in tante altre occasioni.

DONSAH 7 | L’uomo ovunque del Cagliari cresce partita dopo partita. Mentalità da leader, personalità da veterano, malizia al punto giusto e incisività in zona gol: peccato ne esista solo uno…

FLOP 

MARTINEZ/MAXI LOPEZ 5 | L’ingranaggio quasi perfetto messo a punto da Ventura ha un unico grande limite: nessuna punta è all’altezza di Quagliarella. In due non creano un solo pericolo. E dire che dovrebbe essere il loro mestiere…

AVELAR 5 | Dopo un inizio di stagione scintillante, il terzino del Cagliari ha smarrito la via maestra. Soffre terribilmente il duo Peres-Benassi e non riesce mai a rendersi pericoloso nella metà campo avversaria. Le prove d’appello stanno per finire.

PAGELLE NUMERICHE DI TORINO-CAGLIARI 1-1

TORINO: Padelli 6; Glik 6,5, Moretti 6, Bovo 6; Peres 7, Vives 5, Benassi 7 (Gonzalez 5,5), El Kaddouri 6,5 (Gazzi s.v), Darmian 6,5; Quagliarella 6, Martinez 5 (Maxi Lopez 5). All.: Ventura 7.

CAGLIARI: Brkic 7,5; Dessena 6, Rossettini 6, Capuano 6, Avelar 5; Donsah 7, Conti 5,5, Ekdal 6; Cossu 5,5 (Joao Pedro s.v), Cop 5 (M’Poku 5), Sau 5,5 (Longo s.v). All.: Zola-Casiraghi 6,5.

@antoniocasu_

 

Inseguo il sogno di diventare giornalista dal 1989, anno in cui sono nato. Appassionato di ciclismo e calcio, mi impegno per raccontare il mondo dello sport da un punto di vista particolare, un po' eclettico, un po' folle.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER