Redazione
No Comments

Pillole di Sanremo: i vincitori, i vinti e le solite polemiche

Sul palco trionfa Il Volo, sul web trionfa Nek.

Pillole di Sanremo: i vincitori, i vinti e le solite polemiche
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

I VINCITORI– La 65esima edizione del festival di Sanremo 2015 si è conclusa ieri con la vittoria tra i big del trio “Il Volo” e tra i giovani il bravissimo Giovanni Caccamo, tra polemiche e classifiche. Con il trionfo della canzone “Grande amore” è andato tutto secondo le previsioni ,visto che durante la diretta pare che ci siano stati momenti di forte imbarazzo per il nostro Carlo Conti, perchè si è accorto che c’era qualcosa che non andava nella lettura della classifica. Inoltre è stato, Red Ronnie, su Twitter che ha acceso la miccia delle polemiche per i tanti voti per Nek non conteggiati nel sistema automatico.

Il Volo ha vinto a Sanremo

Il Volo ha vinto a Sanremo

LE ASPETTATIVE DEL WEB– Girovagando su internet però pare che questa vittoria del trio lirico, non era proprio quella che il popolo di facebook e le radio si aspettassero, perchè ciò che rispecchiava i gusti di tutti gli italiani era la canzone di Nek “Fatti avanti amore”, tornato sul palco dopo diciotto anni. Oltre alla medaglia d’argento, però il cantante, si è aggiudicato anche il premio per il migliore arrangiamento e il premio della stampa Lucio Dalla. Ovviamente anche quest’anno come sempre ci sono state tantissime critiche sull’evento più atteso e importante della canzone italiana, e addirittura su un presunto boicottaggio contro la vittoria di Nek, arrivato secondo sul podio. Insomma un Sanremo che con la sua ultima serata e il suo finale , non ha soddisfatto le aspettattive del pubblico e anche di alcuni critici ,perchè forse non è il genere di musica che è piacevole ascoltare mentre si è in viaggio in macchina per esempio. Potremmo dire che sul palco trionfa “Il Volo” ma sul web trionfa “Nek”.

CLASSIFICHE– Volendo analizzare i pezzi che quest’anno abbiamo ascoltato sul palco del Teatro Ariston , tra i più amati nella classifica di iTunes troviamo quelli di Chiara con “Straordinario” e di Annalisa con “Una finestra tra le stelle”. Straordinario è una canzone costruita per essere un singolo radiofonico e Chiara la interpreta al meglio, convinta e con un ottimo controllo della voce. Una finestra tra le stelle è ricca di una positività travolgente e incredibile, perfetta per un contesto del genere. 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *