Fernando Forcina
No Comments

Verso Cesena-Juventus: le parole di Di Carlo e Allegri in conferenza

Nel posticipo della 23^ giornata scenderanno in campo Cesena e Juventus. Tevez squalificato. Coppia Morata-Llorente

Verso Cesena-Juventus: le parole di Di Carlo e Allegri in conferenza
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Per la 23^ giornata di Serie A il posticipo della domenica sera vedrà sfidarsi la capolista Juventus e il Cesena.

Nel consuete conferenze stampa alla vigilia della partita, i due allenatori hanno detto la loro sul match tra le due squadre.

Cesena: l’allenatore, Domenico “Mimmo” Di Carlo, ha cercato di incoraggiare i suoi giocatori in vista di un incontro molto difficile e molto importante in chiave salvezza. Il tecnico pretende una partita attenta per tutti i novanta minuti, solo così il Cesena può rendere complicata la giornata all’avversario. Pur riconoscendo la superiorità tecnica e tattica della Juventus, Di Carlo è convinto di poter tenere testa ai bianconeri ed essere protagonisti del match. Il tecnico ha parlato anche del mercato appena concluso, non nascondendo soddisfazione per l’acquisto di Mudingay, già pronto per essere convocato. Al termine della conferenza stampa, l’allenatore ha ribadito la voglia di far bene anche essendo consapevole della disparità delle forze in campo, e di essere ottimista sul percorso futuro (salvezza) della sua squadra, un percorso lungo e difficile ma non impossibile.

Juventus: Massimiliano Allegri nella sua conferenza stampa ha parlato sia dell’imminente match di domenica sera sia del prossimo impegno dei bianconeri in Champions League contro il Borussia Dortmund. Il tecnico della Juventus ha affermato che la sfida con il Cesena sarà affrontata con massimo impegno e alta attenzione dai suoi giocatori, e ha confermato di non volere fare turn over e schierare l’undici titolare. Allegri non ha sciolto i dubbi sulla formazione, e sembra non abbia ancora deciso che giocherà al posto dello squalificato Tevez, anche se la coppia Morata-LLorente sembra la più accreditata per scendere in campo dal primo minuto. Riguardo all’impegno di Champions League, l’allenatore livornese ha affermato che certamente si tratta di un match molto importante per la stagione della Juventus ma allo stesso tempo vuole che i suoi giocatori si concentrino partita dopo partita.

Morata e Llorente, coppia d'attacco per la Juventus contro il Cesena

Morata e Llorente, coppia d’attacco per la Juventus contro il Cesena

La partita tra Juventus e Cesena sembra avere un destino già scritto, i bianconeri sono assolutamente superiori all’avversario, ma il Cesena nelle ultime giornate è in crescita e affronterà il match con il coltello fra i denti per continuare a sognare la salvezza.

Le probabili formazioni

Cesena, 4-3-1-2: Leali; Perico, Capelli, Lucchini, Magnusson; Giorgis, De Feudis, Zè Eduardo; Brienza; Djuric, Defrel.

Molti gli assenti per i padroni di casa, con Cazzola, Cascione e Pulzetti che si aggiungono agli già indisponibili Marilungo, Tabanelli e Valzania.

Juventus, 4-3-1-2: Buffon;Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Llorente, Morata.

In casa Juventus peserà l’assenza del capocannoniere Tevez. In difesa Lichtsteiner rientra dalla squalifica. Caceres in dubbio, potrebbe non andare nemmeno in panchina, mentre torna disponibile dopo nove mesi, Andrea Barzagli.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *