Marco Tringali
No Comments

De Jong, il rinnovo tarda ad arrivare. Juventus e United alla finestra

C'è distanza fra le parti nella trattativa e a giugno il giocatore si svincolerebbe a parametro zero. I bianconeri e i Red Devils fiutano l'affare

De Jong, il rinnovo tarda ad arrivare. Juventus e United alla finestra
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il matrimonio fra Nigel De Jong e il Milan sembra avviato sulla via del tramonto. A giugno scadrà il contratto fra il giocatore olandese e la società di Via Turati, e a quanto pare le trattative per il rinnovo contrattuale del giocatore non hanno finora prodotto i risultati sperati. Le condizioni proposte dal giocatore alla sua attuale squadra per rinnovare il contratto non hanno, per ora, convinto la società rossonera. Il giocatore chiede un contratto triennale a 3,5 milioni a stagione mentre il Milan è disposto a offrire solo un biennale a 2,5 milioni.

De Jong, autore del gol del Milan contro la Fiorentina nel posticipo dell'ottava giornata

De Jong, perno del centrocampo rossonero, gode di ottima stima da parte di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

Alla finestra ci sarebbero la Juventus e il Manchester United, che starebbero seguendo con attenzione la situazione al fine di poter acquisire a parametro zero le prestazioni di De Jong. Il giocatore godrebbe della stima di Van Gaal che lo vedrebbe bene come muro difensivo per il suo progetto tattico, mentre, secondo quanto riferisce TuttoJuve.com, la Juventus vorrebbe provare a convincere il giocatore a trasferirsi a Torino quest’estate a parametro zero. L’olandese ritroverebbe così l’allenatore Massimiliano Allegri, che lo aveva fortemente voluto al Milan e del quale ne era diventato un punto fermo nello scacchiere tattico.

Il centrocampista trentunenne, che sta vivendo al Milan una stagione dal rendimento positivo, si è legato ai rossoneri tre stagioni fa, collezionando 60 presenze e 5 reti risultando nella stagione scorsa il giocatore milanista con il numero di presenze più alto della rosa.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *