Connect with us

Focus

Milan, i rimpianti di Braida

Pubblicato

|

Ariedo Braida

Si possono dire tante cose del Milan attuale, sia per quanto riguarda la dirigenza sia per la squadra che scende in campo ma non bisogna mai dimenticare il passato che alcuni uomini hanno costruito per quella maglia. Uno in particolare, con l’ausilio di Galliani ha segnato la storia di questo club portando a termine affari come Rijkaard, Schevchenko e Kakà. Stiamo parlando di Ariedo Braida, da una settimana nuovo dirigente al Barcellona, che ha parlato non solo di tutti i suoi affari portati a termine per il Milan ma anche tutti quei giocatori arrivati ad un passo ma poi andati altrove.

VIEIRA, HIGUAIN E PASTORE – Tre dei più grandi rimpianti di Braida sono sicuramente i due argentini Higuain e Pastore e il francese Vieira. Certo, quando Ariedo ci aveva posato gli occhi sopra non erano giocatori affermati ma giovani promesse che avevano bisogno di terreno fertile per sbocciare ma a ai tempi degli interessamenti per tutti e tre, il Milan era troppo forte e non aveva spazio per ospitare quei giovani ragazzi raccomandati da Braida che poi hanno e stanno dimostrando di essere dei veri campioni. Altri due clamorosi big mancati alla corte del Milan sono sicuramente Didier Drogba che doveva arrivare al posto di Sheva e soprattutto l’attuale juventino Carlitos Tevez.

IL BARCELLONA E SANCHEZ – Oramai Braida non fa più parte della dirigenza milanista e allora si è concesso la libertà di rilasciare qualche dichiarazione. Ha infatti affermato che quando Sanchez era all’Udinese, lui provò a portarlo a Milano ma non fu assistito dal resto della dirigenza milanista tanto che Sanchez si traferì al Barcellona. Quindi possiamo aggiungere anche il suo nome in quelli dei grandi rimpianti rossoneri di Braida.

Bisogna dire però che nonostante i tanti mancati acquisti e i centinaia di rimpianti che avrà sulla coscienza, Ariedo Braida è stato una delle parti più importante del Milan in questi ultimi anni e sono sicuro che non troveranno mai più un dirigente così capace per riportarli in alto nell’Olimpo del calcio.

Amante dello sport, per il calcio in particolare. Amo le storie romantico-calcistiche e mi piace molto raccontarle, perchè in molte rivedo la mia esperienza personale. Scrivo per passione e per esprimere le mie idee sulla mia squadra del cuore o su qualsiasi argomento calcistico. Non smetterò mai di pensare che il calcio è la cosa più bella che ci sia al mondo e nessuno potrà mai rovinare questa mia certezza.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER